Citazione Originariamente Scritto da jacek Visualizza Messaggio
Salve ragazzi,in primis mi presento,sono Damiano ed ho 21 anni.

Prima di saltare al punto vi faccio una breve panoramica,allora:
purtroppo soffro di scoliosi (seppur lieve,ma comunque ''visibile'') ma nonostante ciò ho praticato per circa 3 anni pugilato fin quando non vado in visita dal medico che mi vieta in assoluto la boxe (sport che ho amato ed amo tutt'ora) e mi mette come sport da praticare il nuoto,che pratico per circa 1 anno (e che a quanto vedo,dovrò praticare ancora per molto).Sport che non mi piace,ma per la salute,questo ed altro.

Il mio quesito è:vorrei unire al nuoto (che pratico 2 volte a settimana,con circa 20/30 vasche solo Dorso,e raramente altre 6/10 libero) un po' di palestra,per accrescere un po' la massa muscolare (sono circa 67kg x 170 cm)

Ovviamente ho chiesto al mio medico cosa potessi e non fare,mi ha sconsigliato esercizi che usano l'addome e di focalizzarmi sui pettorali.

Mentre (non contento del primo parere,mi rivolgo ad un altro ''specialista'') un secondo,mi dice di focalizzarmi sull'addome e non sul petto.
Insomma non ci sto capendo nulla.

Riuscireste a darmi una mano?Su quello che potrei e non fare?
Ovviamente non cerco un parere medico ma essendo voi più informati sul mondo della palestra sapete meglio di me e del medico di turno che esercizio sfrutta quella parte X della schiena e non.

Scusate per il papiro e grazie in anticipo .
Spero di non fare danni con questo commento...
Prima di tutto vai a presentarti nella sezione "Mi chiamo Arnold" anche se hai già scritto qui.
Per l'allenamento, nessuno può dirti cosa fare o non fare, mi spiace ma in questi casi solo un professionista può aiutarti.
Io ho passato 10 anni da un medico ad un altro: tutti mi hanno detto sempre qual'è il problema ma nessuno mi ha detto come risolverlo (scoliosi).
Devi trovare uno specialista veramente bravo che ti dica cosa fare... questo tipo di professionista esiste! Magari se scrivi di dove sei qualche mod ti indica qualcuno nella tua zona.
Da quanto ne so, per questo genere di problemi si lavora soprattutto a casa 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.
Hai 21 anni, puoi ancora fare un bel lavoro
sulla tua scolisi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk