Ciao Dark, quel 3x8 60kg di panca dopo il 10x3 70kg è fatto per dare più volume all'esercizio giusto?
scusa la domanda magari un po' ingenua ma sono un pivello in questo ambito![]()
Ciao Dark, quel 3x8 60kg di panca dopo il 10x3 70kg è fatto per dare più volume all'esercizio giusto?
scusa la domanda magari un po' ingenua ma sono un pivello in questo ambito![]()
la domanda è meno ovvia di quel che sembra: come ho scritto sopra sto provando a fare un backoff a reps più alte, leggermente più lattacido, come esperimento (in genere i miei backoff si basavano su reps medio-basse e fermi lunghi, ora provo la via opposta). Farò un periodo in questo modo e vedo cosa ne cavo
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Grazie per la spiegazione, seguirò gli sviluppi. Sto cercando di apprendere il più possibile sulle logiche di programmazione dei wo. Penso sia fondamentale per imparare a muoversi in autonomia facendo le cose con criterio.
certo, però forse fai male a seguire il mio diario alloradiciamo che a volte faccio un po' a sensazione (per non dire a caso
)
no dai, scherzi a parte, cerco di partire sempre da un periodo di volume a reps medie (esempio il 6x6), per poi gradualmente scalare reps e aumentare il peso (passaggio dal 5x5 all'8x5 con lo stesso peso). Arrivato a questo punto del programma (se così vogliamo chiamarlo) mi concentro sull'intensità, prima con lavoro sulle triple leggere (10x3x70/75%) magari inserendo qui varianti tecniche (fermi lunghi, doppio fermo), per poi passare alle triple pesanti (5x3x80/85%). Da qui passo al lavoro sulle singole (svariate singole per poi concludere con dei backoff tecnici di volume) e a questo punto test del massimale
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
ieri 3 ore di beach volley a intensità media, forma fisica buona, confidenza sulla sabbia da migliorare. a finire stretching
workout nella pausa di lavoro: bilanciere olimpico, scarpa piatta
panca piana
5x60kg (4'')
5x5x70kg 1'30 molto bene, facile
4x1x80kg ok, bene
squat
5x60kg (5'')
6x6x80kg 1'30 molto facile, ho lavorato sulla simmetria e sulla compattezza in buca
stacco sumo
5x100kg
3x130
5x3x140kg 1'30 facile
plak dinamico e plank
3x20+20''
stretching e rotatori elastico
week end tra vari impegni, son riuscito ad allenarmi in serata
panca piana
10x40kg
5x60kg (5'')
5x5x70kg 2' ok, senza sticking point
4x8-8-7-7x60kg 1'30 bene
squat (scarpe con tacco, highbar)
5x60kg (5'')
3x80kg (3'')
5x3x95kg 1'30 molto molto facili
lento avanti (fermo di 1'')
5x5x45kg 2'
dip anelli + trazioni supine
3x7+8 1'30
rotatori elastico, stretching, propriocettività
Segnalibri