Sinceramente non ho capito come fai a strizzare la parte di mano dove ci sono i calli. Specialmente nello squat in cui in teoria le mani servono solo da supporto.
ps i guantini lasciali perdere![]()
Sinceramente non ho capito come fai a strizzare la parte di mano dove ci sono i calli. Specialmente nello squat in cui in teoria le mani servono solo da supporto.
ps i guantini lasciali perdere![]()
ciao Rupan, io ho capito esattamente cosa intendi perchè capita anche a me. cioè: conosco la sensazione che si presenta magari a ripetizioni alte, magari quando le mani cominciano a essere sudate. Io non posso chiamarlo però "dolore", piuttosto: "fastidio". Ma neanche... "fastidio leggero"direi, tanto leggero che normalmente lo ignoro, però è sufficiente a farmi capire cosa intendi. A volte comunque è sufficiente lasciare il bilanciere (o il manubrio) e riafferrarlo e la cosa si sistema da sola.
nello stacco: ho visto una volta un video di un tipo che consigliava -in ottica gara di powerlifting- di afferrare il bilanciere NON sul palmo ma tra la seconda e la terza falange. Lui lo diceva non relativamente al tuo problema ma perchè secondo lui questo piccolo accorgimento ti faceva guadagnare un cm nell'alzata il che poteva rivelarsi determinante, sempre secondo lui, nella chiusura di un'alzata difficoltosa. Ora, indipendentemente che questo sia vero o meno e indipendentemente dal fatto che il tipo fosse credibile o meno -a me pareva di sì, ma che ne so io- probabilmente questo accorgimento può risolverti il problema nello stacco. OVVIO però che se usi questo accorgimento, DEVI PER FORZA usare la presa mista se no le dita non reggono
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Ciao Kel,
grazie mille per aver capito il mio problema in quella mia descrizione raccapricciante!!
Oggi a pranzo giuro che faccio le foto.
perchè ho davvero bisogno di un vostro consiglio per risolvere sto problema...
Io ho capito perfettamente, perchè mi succede la stessa cosa. E mi piacerebbe poterti dire che con il tempo la cosa migliorerà, perchè a me non è mai migliorata. Nelle serie sopra le 6 rep soffrirei ancora come un cane, soprattutto nella lat machine.
Io non posso permettere che la presa ceda prima dei muscoli della schiena e non mi interessa lavorare troppo su questo problema perchè la performance dell'alzata non è la mia priorità. Io voglio solo diventare grosso, e per diventare grosso i dorsali devono cedere prima della presa.
Usa le fasce, ti cambieranno la vita![]()
-Where Eagles Dare-
Ecco qua le foto per far capire a tutti il problema (grande Carnera che mi hai capito!!!!)
ho usato una biro grande che circa ha le stesse dimensioni del bilanciere.. non avevo altro
come vedete ruota tutto sulla posizione del bilanciere nel palmo della mano.
se lo metto nella posizione normale, ho un lembo di pelle che viene schiacciato (anche con i guanti) e specialmente nelle rep con carichi alti mi fa davvero male. e mollo la presa a causa del dolore e non del cedimento
ho provato a spostare la presa un pò più in alto. verso le dita. in questo modo il lembo di pelle non viene schiacciato..
MA sempre a carichi alti c'è un'affaticamento eccessivo dei muscoli dell'avambraccio (siccome il peso viene sostenuto anche dalle dita e non solo dalla mano). e ricado nello stesso problema che a carichi alti non raggiungo il cedimento ma l'affaticamento dell'avambraccio, siccome le dita sono sollecitate moltissimo.
non succede sempre ma spesso.
tranne alle trazioni, li davvero lo schiacciamento della pelle è ingestibile.
io ho anche la mano leggermente più piccola della media. forse questo è un'aggravante...
mah
Ultima modifica di Rupan; 30-08-2017 alle 05:51 PM
Segnalibri