Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Squat bello (continuo a trovare eccessivo l' affondo ma se ti viene così, piuttosto che forzare qualcosa di innaturale, fallo così)

Panca: se non è un inganno della ripresa mi sembra proprio che chiudi troppo i gomiti, i quali, al petto, vanno ben oltre la verticale del bilanciere. Guarda la terza e la quarta ripetizione del primo video...
Squat: ci sto provando in alcune rep mi pare di riuscirci altre vado troppo giù. Piano piano lo aggiusto. Oggi ho tenuto un grip stretto e il gomito non mi ha dato fastidio. Ho deciso comunque di fare squat dopo la panca per non rischiare di andare in panca col gomito dolorante. Non avevo fastidio alle ginocchia ma un po' perché non ho il rack e un po' perché mi aiutano a capire il punto in cui fermarmi le ho indossate. Dovrei guardare se posso usare la panca come box squat.

Panca: eh si i gomiti li ho notati subito ma nonostante ciò non sono riuscito a correggermi oggi avevo il focus sul tirare al petto e spingermi contro la panca e spingere con le gambe. I gomiti non ce la facevo a curarli mi scoppiava la testa. Comunque l'ho visto subito, da quando me l'hai fatto notare e me l'hai spiegato ci presto attenzione o almeno me ne accorgo guardando il video, però non ho la propriocezione della loro posizione nello spazio e quindi mi trovo un po' impacciato tra cercare di mettere la barra nel punto giusto e allargare i gomiti al punto giusto. Ma vedrai che li sistemo ohhh se li sistemo!


Come sempre grazie