Pagina 45 di 200 PrimaPrima ... 35363738394041424344454647484950515253545595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 2991

Discussione: Walk with Joker

Predefinito Walk with Joker

9.8.17 (alla sera nonostante l'allenamento pomeridiano di stacchi e military)

Pushups BW
    5x10 rest 1'
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

11.8.17 - 85.5kg

Ho dimenticato il cell quindi niente video

Squat
    6x2x90kg - 82% doveva essere 80% facili

Panca
    2x6x40kg
    6x6x 55,52.5,52.5,50,50,50kg. (75-70%)
    Purtroppo sulle 6 reps non reggo e dopo la prima serie impiccato ho abbassato e poi ancora. Sto lavorando su sta panca ma sento di essere indietro rispetto al resto. Penso sia naturale visto l'operazione alla spalla di febbraio e i quasi due anni senza panca.

5x12,10,8,8,8 20kg Bicipiti
    5x8 Lat machine
    5x5 50,40,40,20,20kg Rematore bilanciere

Ultimo giorno nella palestra bella.
    Ultima modifica di the77joker; 11-08-2017 alle 02:15 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Una domanda per @mrdoc e per tutti coloro che vogliono aiutarmi: mi sto divertendo con questo programma russo. Trovo forte allenarmi all'80%. Però la panca mi da dei bei crucci. Sto pensando che nella mi condizione converrebbe fare meno rep in modo da poterle fare con una tecnica corretta. Lui mi mette il lunedì un 6x2 all' 80% e il venerdì un 6x6 al 75% che inevitabilmente devo abbassare. Io penso di aver bisogno di più frequenza e meno rep.
    Non vorrei cambiare un programma standardizzato però se facessi un 6x4 al 75% credo di poterlo reggere con tecnica sufficiente.
    Magari potrei fare
    Lunedì 6x2x80%
    Mercoledì 6x2x80%
    Venerdì 6x4x75%

Avrei le stesse rep settimanali ma potrei curare meglio la tecnica.

Altrimenti tengo botta e continuo così anche perché dovrei aggiustare il tutto di settimana in settimana.
    Secondo te?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 11-08-2017 alle 09:42 PM
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Secondo te?
    Io in generale sono per provare, fino alla morte, a fare il programma come è previsto che sia, per capirne pregi e difetti.

Anche fallire un programma è istruttivo.

Io il 4-9-6 di Ado l'ho parzialmente fallito, ma almeno posso dire come la penso in proposito con cognizione di causa.

(Comunque il Ciclo Russo, in qualsiasi salsa tu lo cucini, è una stronzata e basta.)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Io in generale sono per provare, fino alla morte, a fare il programma come è previsto che sia, per capirne pregi e difetti.

Anche fallire un programma è istruttivo.

Io il 4-9-6 di Ado l'ho parzialmente fallito, ma almeno posso dire come la penso in proposito con cognizione di causa.

(Comunque il Ciclo Russo, in qualsiasi salsa tu lo cucini, è una stronzata e basta.)
    Uhm si però sto già fallendo alla 3a settimana sulla panca.
    Perché dici che il russo è unastronzata? racconta un po' che mi hai incuriosito adesso

Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Perché dici che il russo è unastronzata? racconta un po' che mi hai incuriosito adesso

Perchè un programma che dopo 8 settimane (2 mesi) prevede un 2x2x100% (leggasi: 2 doppie con il tuo massimale) non è realistico.
    Una doppia con il tuo massimale precedente dopo 2 mesi è irrealistico ma, se un atleta è agli inizi (quindi ha massimali bassi) ed è portato (quindi ha ampio margine di milglioramento), è fattibile. Per riuscire a fare due doppie ci deve essere un errore di fondo nelle valutazione del massimale precedente.

Ma se anche un atleta tirasse alla morte ogni alzata e miracolosamente arrivasse in fondo, forse avrebbe migliorato i suoi massimali nell immediato; ma per riuscirci si sarebbe sminchiato la tecnica per gli anni a venire a causa dei compensi che avrebbe dovuto sviluppare per sopravvivere.

Poi se uno lo aggiusta, riduce i massimali, cambia un po serie e ripetizioni forse è anche fattibile, ma non è più il Ciclo Russo
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Perchè un programma che dopo 8 settimane (2 mesi) prevede un 2x2x100% (leggasi: 2 doppie con il tuo massimale) non è realistico.
    Una doppia con il tuo massimale precedente dopo 2 mesi è irrealistico ma, se un atleta è agli inizi (quindi ha massimali bassi) ed è portato (quindi ha ampio margine di milglioramento), è fattibile. Per riuscire a fare due doppie ci deve essere un errore di fondo nelle valutazione del massimale precedente.

Ma se anche un atleta tirasse alla morte ogni alzata e miracolosamente arrivasse in fondo, forse avrebbe migliorato i suoi massimali nell immediato; ma per riuscirci si sarebbe sminchiato la tecnica per gli anni a venire a causa dei compensi che avrebbe dovuto sviluppare per sopravvivere.

Poi se uno lo aggiusta, riduce i massimali, cambia un po serie e ripetizioni forse è anche fattibile, ma non è più il Ciclo Russo
    Capito. Certo non fa una piega.

Però sto facendo la versione di Ferlito che è su 10 settimane e ha ritoccato tutto un po' al ribasso finendo alla 9a settimana con un 2-3x1x95%. E una 10a coi massimali. Ho appena concluso la 3a.
    https://prudvangar.net/2014/01/01/il...-dovete-farlo/

Avevo letto gli articoli di IronPaolo e solo dopo aver letto la versione di Ferlito ho deciso per provarci.
    Su stacco e squat sento un buon feeling a lavorare a questi volumi e carichi e riesco a sentire i miglioramenti, mentre sulla panca non ci siamo per questo pensavo solo sulla panca di sganciarla dal russo e farla più ragionata sulle mie possibilità.
    Però ti do ragione quando dici di voler portare un ciclo fino in fondo.
    Ci penso su. Magari provo a continuare così ancora un po' e se non va ci ragioniamo di nuovo.
    Perdij

Predefinito

Joker...doc ti ha giá risposto...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Joker...doc ti ha giá risposto...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ma a me piace capire il perché delle cose e doc mi ha spiegato perché.
    E credo che Ferlito sia d'accordo altrimenti non l'avrebbe modificato in un modo che rimuove quel 2x2x100%.

Comunque lo stesso Ferlito o forse era IronPaolo dice che il programma su cui ha lavorato maggiormente è una semplice progressione lineare. E anche loro fanno capire che è un programma "particolare".

Credo sia utile sperimentare non solo perché è divertente ma perché porta a capire le proprie difficoltà e limiti. Ad esempio non ho problemi a fare un 6x2x80%. Potrei pensare di essere forte ma ecco che se salgo a 6 rep al 70% vado in crisi. Questo mi fa capire un mio limite. E posso valutare un allenamento che favoreggi la mia crescita oppure uno che vada a colpire proprio nel punto debole.
    Ad esempio il primo pensiero è stato cambio la panca e invece di fare due giorni 6x2x80% e 6x6x70% potrei rimanere nella mia comfort-zone facendo 3 allenamenti 6x2x80% o qualcosa di analogo. Ma appunto rimarrei nella mia comfort zone. Mentre continuare a lavorare in 6 reps significa cercare di uscirne e imparare qualcosa di nuovo. La mia preoccupazione è che non vorrei imparare qualcosa di sbagliato.

Il succo è diventare ogni giorno la versione migliore di noi stessi, e per farlo bisogna affrontare cose che non ci vengono facili e avere l'opportunità di sbagliare, ma con intelligenza.

Va beh alla fine ho fatto il pippone.
    Perdij

Predefinito

12.8.17

Un oretta di mobilità e stretching vari ed eventuali full body yeah yeah

Perdij

Predefinito

Ma a me piace capire il perché delle cose e doc mi ha spiegato perché.
    E credo che Ferlito sia d'accordo altrimenti non l'avrebbe modificato in un modo che rimuove quel 2x2x100%.

Comunque lo stesso Ferlito o forse era IronPaolo dice che il programma su cui ha lavorato maggiormente è una semplice progressione lineare. E anche loro fanno capire che è un programma "particolare".

Credo sia utile sperimentare non solo perché è divertente ma perché porta a capire le proprie difficoltà e limiti. Ad esempio non ho problemi a fare un 6x2x80%. Potrei pensare di essere forte ma ecco che se salgo a 6 rep al 70% vado in crisi. Questo mi fa capire un mio limite. E posso valutare un allenamento che favoreggi la mia crescita oppure uno che vada a colpire proprio nel punto debole.
    Ad esempio il primo pensiero è stato cambio la panca e invece di fare due giorni 6x2x80% e 6x6x70% potrei rimanere nella mia comfort-zone facendo 3 allenamenti 6x2x80% o qualcosa di analogo. Ma appunto rimarrei nella mia comfort zone. Mentre continuare a lavorare in 6 reps significa cercare di uscirne e imparare qualcosa di nuovo. La mia preoccupazione è che non vorrei imparare qualcosa di sbagliato.

Il succo è diventare ogni giorno la versione migliore di noi stessi, e per farlo bisogna affrontare cose che non ci vengono facili e avere l'opportunità di sbagliare, ma con intelligenza.
    Capisco e in parte condivido il tuo ragionamento. Soprattutto la parte riguardante il voler capire come funzionano le cose e il voler diventare sempre una migliore versione di se stessi.
    Tuttavia penso che la priorità sia sempre quella di fare allenamenti finalizzati a ottenere questi risultati nel lungo periodo e qui mi ricollego alla spiegazioni di Doc sul russo. Lavorare a % troppo alte potrebbe danneggiare la tecnica, specie nei novizi come noi nei quali è ancora poco consolidata. Penso sia meglio privilegiare sempre la tecnica fin quando non sarà davvero impeccabile. Magari puoi essere già fortissimo ma senza una tecnica adeguata renderai sempre al di sotto del tuo potenziale. Quando invece la tecnica è affinata si può sondare davvero il limite delle proprie forze e cercare di superarlo.
    Per lo meno questa è l'idea che mi sono fatto.

Predefinito

Ma vedi, si possono fare infinite versioni del ciclo Russo, più diventa fattibile e meno è il ciclo russo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Infatti io credo che il russo su di me abbia funzionato solo perché i miei massimali erano mal stimati... non credo proprio sarei sopravvissuto al russo integrale che ho fatto se avessi avuto già 30 kg in più su tutti i big.

Però è un ciclo che mi piace, magari riadattandolo un po' non è malvagio nemmeno per un intermedio, la butto lì...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Però è un ciclo che mi piace, magari riadattandolo un po' non è malvagio nemmeno per un intermedio, la butto lì...

Si può fare tutto, ma c'è di meglio
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si può fare tutto, ma c'è di meglio
    Ad esempio? Così so cosa fare in seguito.
    Perdij