Pagina 46 di 158 PrimaPrima ... 36373839404142434445464748495051525354555696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 2364

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Predefinito

Sei molto a pelo con i sostegni però controlli bene il fermo (sembra un fermo lungo) e anche la spinta è corretta. (con un po più di compattezza spingeresti più deciso)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Si, devo riuscire a essere un blocco di cemento per tutta la serie. Anche perché nei massimali se la spinta non è bella decisa il bilanciere non sale.

Predefinito

Dopo due giorni di riposo finalmente un allenamento!

peso corporeo 77,5 kg

stacco prog

5x60kg
    5x70kg
    3x90kg
    7x3 100kg https://www.youtube.com/watch?v=IxUJvf8rqBI

panca fermo 3"

5x40 kg
    5x45 kg
    3x50 kg
    2x55 kg https://www.youtube.com/watch?v=UWIu9VCZ9Xo
    2x60 kg
    2x65 kg https://www.youtube.com/watch?v=XbfU-U7nYqM
    2x70 kg (fermo breve)
    3x60 kg

squat 4x8 50 kg

https://www.youtube.com/watch?v=S1W7GpFaYas
    https://www.youtube.com/watch?v=4bysBqmNim0

note: polso destro ancora dolorante, sono riuscito lo stesso a fare squat. Devo trovare un appoggio ottimale per il bilanciere, oggi ho provato una presa più larga.

Predefinito

Muscia guardando il tuo stacco mi sorge un dubbio: ma la posizione d'arrivo non dovrebbe rispecchiare quella di partenza?
    mi spiego: noto che nella fase discendente pieghi pochissimo le gambe e il bilanciere arriva a terra solo grazie alla schiena..
    è corretto?
    perchè io nella fase discendente (cone nella ascendente) cerco di muovere "insieme" gambe e schiena in un movimento unico.
    senza che uno dei due lavori isolato.
    e alla fine le mie gambe sono piegate come quando parto a fare la ripetizione.

io parlo molto da profano e quindi potrei dire una caxxata.
    Uso il tuo esempio per migliorarmi, spero che non te la prenderai....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rupan Visualizza Messaggio
    Muscia guardando il tuo stacco mi sorge un dubbio: ma la posizione d'arrivo non dovrebbe rispecchiare quella di partenza?
    No, nello Stacco come esercizio standard l' alzata si chiude quando si è eretti con le spalle indietro. la discesa non è parte dell' esercizio, basta non staccare le mani dal bilanciere poi si piuò lasciarlo "cadere"
    Non è vietato da una legge divina fare anche la discesa in modo attivo ma non è parte delllo Stacco standard

Muscia:

Lo stacco non è male, a metà salita però accenni a spostare il baricentro all' indietro, cerca invece di proseguire tenendo la verticale.

Panca abbastanza controllato, cerca di essere ancora più solido nel fermo perchè qualche fermo tremola (poca roba, sia chiaro)

Squat non ti compatti prima di scendere, sei preso dal fatto di dover fare 8 ripetizioni e le "butti un po via", invece ogni ripetizione deve essere fatta come una singola: ti compatti, cendi sentendo bene il peso centrato sul piede, affondi bene (qualche affondo è al pelo) e risali controllando anche e schiena; poi ripeti le stesse cose a tutte le ripetizioni
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

@Rupan, per la parte tecnica ti ha già risposto Doc, dal canto mio posso dirti che qualsiasi commento è ben accetto e può essere spunto di riflessione o apprendimento. Penso sia nello spirito del forum, e dei diari in particolare, di intervenire con commenti/consigli/domande che possono essere occasione per scambiarsi opinioni o per avere chiarimenti in merito a un esercizio. Per cui hai fatto benissimo a scrivere.

@Doc:
    stacco: cercherò di non arretrare troppo in chiusura, penso che questa tendenza si ricolleghi a quella di tirare indietro la testa che mi aveva fatto notare Joker tempo fa.

panca: Ok, mi impegnerò per essere più fermo. Sono comunque abbastanza soddisfatto della panca di oggi, ho avuto sensazioni positive rispetto alle ultime esecuzioni.

squat: hai perfettamente ragione, per via delle otto reps probabilmente sono stato troppo frettoloso, il serrare le ginocchia prima di scendere e il compattare il core sono rimasti de facto elementi teorici e non pratici. Erano diversi giorni che non facevo squat e sinceramente pensavo di far anche peggio di così. Sabato ho la progressione e facendolo come primo esercizio devo assolutamente far meglio.
    Grazie come sempre per tutti i consigli!

Predefinito

Non erano male nel complesso, ma per farti migliorare devo evidenziarti gli errori...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si si lo so Doc, senza il tuo aiuto e i tuoi consigli sarei ancora impantanato al livello di sei mesi fa. Cercare di correggere gli errori e' l'unica strada per migliorare.

Predefinito

Wo in pausa pranzo:

peso corporeo: 77,1 kg

squat prog 4x2@87% e 4x1@91%

2x5 50 kg
    5x60 kg
    4x70 kg
    3x80 kg
    4x2 87 kg https://www.youtube.com/watch?v=zz4JRY7nW6k
    4x1 91,5 kg https://www.youtube.com/watch?v=mQkM-s05jUU

panca

8x40kg
    4x6 50 kg https://www.youtube.com/watch?v=xRMp9zehcPc

note: soliti problemi nell'incastro del bilanciere nello squat, a furia di insistere troverò la posizione giusta di default.

Predefinito

Sicuramente il piegamento maggiore della schiena è imputabile al low bar, ma il tuo Squat mi ricorda molto quello del Doc... è solo una mia impressione ?

Per la panca mi sembra ben fatta, hai una grande stabilità e compattezza, secondo me se riesci ad addurti ancora qualcosa in più metti molti kg.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Sicuramente il piegamento maggiore della schiena è imputabile al low bar, ma il tuo Squat mi ricorda molto quello del Doc... è solo una mia impressione ?
    E' vero, purtroppo però anche con qualcuno dei miei difetti tipo la tendenza a sculare. Comunque squatta da una posizione abbastanza solida, non mi dispiace, se si aggiustano un paio di cose funziona (io in parte la sculata l' ho risolta alzando un po la testa)

Panca facile e ben gestita
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Onestamente non ho notato la sculata, ed è pur vero che il tuo occhio non è come il mio, ma penso parliamo comunque di dettagli, se fosse una sculata evidente forse me ne accorgerei.

Comunque è vero Muscia, anche a me il bilanciere sembra very very low bar

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Un suggerimento abbassa i sostegni dello squat di qualche cm.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

@dorsoduro memorizza tutte le alzate del forum, comunque hai ragione somiglia davvero allo squat di Doc

Predefinito

Grazie a tutti per i commenti!
    Eheh cerco di emulare il Maestro! Scherzi a parte lo squat di Doc valorizza il suo punto forte, la schiena. Il mio è ancora un "work in progress". Sto cercando il mio movimento, che mi consenta di squattare al meglio (penso che le mie gambe siano in proporzione piu forti della mia schiena). Oggi le difficoltà a trovare la giusta presa hanno sicuramente influito. Mi sentivo abbastanza in spinta rispetto al solito, ma anche un po' sbilanciato. Devo lavorarci parecchio.

Nella panca effettivamente oggi ero abbastanza soddisfatto, devo imparare a essere più costante.