1) tuo padre è diabetico e nn puoi fare il paragone. Tutto quello che hai detto è corretto, ma vedi che nn ci voglio 24 ore per trasformare AA in glucosio, dopo qualsiasi pasto l'organismo trasforma una parte di aminoacidi in glucosio, naturalmente questa operazione richiede + tempo dell'assimilazione di glicidi, ma nn così tanto. L'organismo si adatta. "le pro che devono prima essere idrolizzate a peptidi e poi questi idrolizzati a amminoacidi infine il fegato deve deaminarli e trasformare il residuo in glucosio" i peptidi sono aminoacidi, gli viene tolto il gruppo aminico e poi trasformati in glucosio, ma la ckd è una dieta con alto introito di grassi, è il glicerolo la prima fonte che viene convertita in glucosioOriginariamente Scritto da mau
2) l'acido piruvico diventa acetil CoA durante il ciclo di krebs (in aerobiosi) diventa acido lattico sotto sforzo anaerobico lattacido.
"prima che amminoacidi o glicerolo diventino glucosio ce ne vuole..."
quindi vuoi dirmi che tutti quelli che seguono metabolica e ckd già sono morti....informati
3) i chetoni vengono eliminati come tu giustamente hai detto, ma in assenza di glucosio parte di essi vengono utilizzati come substrato energetico
4) http://www.stanford.edu/group/ketodiet/
5)il catabolismo è dato da un intrito calorico negativo,nella matabolica e chtogenica l'alta assunzione di grassi porta il corpo a bruciare + lipidi come substarto energetico per preservare il poco glucosio creato nella neoglucogenesi, è provato che + grassi si ingeriscono + l'organismo è spinto ad usare questi come substrato energetico, per questo si brucia + massa grassa rispetto alle altre diete, ma nn ho nai detto che nn si catabolizza, a me no che nn si è in normo calorica
6) l'acidosi metabolica viene evitata con i 2 gg di ricarica..... nn è una dieta da tenere a vita, ma solo nel periodo di dimagrimento, ma nn è pericolosa comne tu affermi, come ti ho detto vi è gente che vive in metabolica senza alcun problema.....io consiglio di tenerla per il periodo di dimagrimento e poi reintrodurre pian piano i carbo. Come ogni dieta bisogna ciclicizzare
Segnalibri