Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: #split 4 giorni

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    27

    Predefinito

    ok allora io ho stilato la scheda però su 4 allenamenti...sullo stacco ho un piccolo problema i lombari, quindi la parte finale della schiena riesco a fare un'ottima curvatura rimane sempre come un po di gobbetta, posso fare lo stacco o sarebbe meglio mette come base la trazione per il dorso??

    A1-B1-A1-B2

    A1: (gambe,petto,bicipiti)
    SQUAT#
    affondi bilancere 3x10
    panca piana 5x8 50%
    croci inclinata cavi 3x10
    curl bilancere 5x8 50%
    martello 3x10

    B1: (dorso, spalle,tricipiti)
    STACCO/TRAZIONI #
    rematore bilancere 3x10
    spinte manubri 5x8 50%
    alzate a 90° 3x10
    panca piana presa stretta 5x8 50%
    french press 3x10

    A2: (petto gambe bicipiti)
    PANCA PIANA#
    spinte man. inclinata 3x10
    squat 5x8 50%
    leg curl 3x10
    curl man con rotazione 5x8 50%

    B2: (spalle, dorso tricipiti)
    MILITARY PRESS#
    alzate laterali 3x10
    lat machine 5x8 50%
    pulley 3x10
    push down triangolo 5x8 50%



    #
    1° settimana: 8x3 80%
    2° settimana: 5x5 70%
    3° settimana: 8x1 90%
    4° settimana: 5x5 50%

    Ho provato a mettere in pratica tutto quello che ho letto ed aggiungere un po di volume credo di aver capito qualcosa poi non so...

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sam1 Visualizza Messaggio
    ok allora io ho stilato la scheda però su 4 allenamenti...sullo stacco ho un piccolo problema i lombari, quindi la parte finale della schiena riesco a fare un'ottima curvatura rimane sempre come un po di gobbetta, posso fare lo stacco o sarebbe meglio mette come base la trazione per il dorso??

    A1-B1-A1-B2

    A1: (gambe,petto,bicipiti)
    SQUAT#
    affondi bilancere 3x10
    panca piana 5x8 50%
    croci inclinata cavi 3x10
    curl bilancere 5x8 50%
    martello 3x10

    B1: (dorso, spalle,tricipiti)
    STACCO/TRAZIONI #
    rematore bilancere 3x10
    spinte manubri 5x8 50%
    alzate a 90° 3x10
    panca piana presa stretta 5x8 50%
    french press 3x10

    A2: (petto gambe bicipiti)
    PANCA PIANA#
    spinte man. inclinata 3x10
    squat 5x8 50%
    leg curl 3x10
    curl man con rotazione 5x8 50%

    B2: (spalle, dorso tricipiti)
    MILITARY PRESS#
    alzate laterali 3x10
    lat machine 5x8 50%
    pulley 3x10
    push down triangolo 5x8 50%



    #
    1° settimana: 8x3 80%
    2° settimana: 5x5 70%
    3° settimana: 8x1 90%
    4° settimana: 5x5 50%

    Ho provato a mettere in pratica tutto quello che ho letto ed aggiungere un po di volume credo di aver capito qualcosa poi non so...
    Mi hai postato la stessa scheda di prima, hai messo le stesse progressioni di prima e gli stessi complementari che hai messo prima, e resti impallinato nelle suddivisioni dei gruppi muscolari.

    Provo per l'ultima volta a darti una mano. Non voglio fare l'antipatico, ma evidentmente non ci comprendiamo.

    Metti 2 big (Squat, panca, stacco) per ogni seduta. Siamo a 2 esercizi.

    Metti 2 complementari tra questi (trazioni, military press, rematore, dips, iperestensioni) ad ogni seduta.

    Metti 1 esercizio a tuo piacere in ogni seduta (ma LEGGERO, ad esempio 3x10 di push down ai cavi).

    Hai 5 es. a seduta. Sono già tanti, e ti alleni 4 volte.

    Dimentica le progressioni. Filma i video delle esecuzioni di: Squat, Panda e stacco. Postali sul forum.

    Non farti altri pipponi. Non ti servono ora.






    Sent from my iPhone using Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Scheda multifrequenza split 6 giorni
    Di Leonardo21 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-05-2015, 04:03 PM
  2. bill starr: split 2 giorni a settimana
    Di bill89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-07-2013, 09:51 PM
  3. split 3 giorni
    Di paraaaa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-10-2011, 05:02 PM
  4. Cambio scheda massa [da 4 split a 3 split (o FB, vediamo...)]
    Di Talisker nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 07:59 PM
  5. allenamento massa da 4 split a 3 split
    Di BIG10 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2009, 08:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home