Non c'è scampo Joker, appena ti distrai un attimo ti rimpinzano.
Non c'è scampo Joker, appena ti distrai un attimo ti rimpinzano.
WE MUST LIFT
Premettemdo che le mie capacità di giudizio sulla corretta esecuzione degli esercizi sono pessime, ho l'impressione che nello squat di oggi tu non tenga il tronco ben compatto e in tensione. Mi spiego meglio, mi pare che ti lasci un po' schiacciare dal bilanciere.
Magari sto dicendo una cavolata epica, però ho avuto questa sensazione.
ps oggi mi sto rimbambendo leggendo millemila articoli sullo squat e sto studiando tutte le esecuzioni per cercare di capirci qualcosa![]()
Muscia grazie per le osservazioni. Sicuramente sono fondate, infatti qualche giorno fa Zacros mi ha scritto qualcosa di analogo. In realtà sto lavorando proprio su questo, infatti il lavoro dinamico lo sto facendo senza cintura e cercando di concentrarmi sulla compattezza del core. In questo squat non avevo la sensazione che il carico mi schiacciasse, anche perché lo sentivo molto leggero, ma ho provato a curare la traiettoria piegandomi un po' di più in avanti e ricercando quella sensazione di mettere la pancia tra le gambe o il petto tra le ginocchia di cui mi ha scritto il nostro Doc.
WE MUST LIFT
E' vero che nello Squat il tronco si orizzontalizza un po, ma è anche connesso con il bilanciere basso. Nel complesso, si osserva proprio durante la serie come il movimento, da impacciato, diventi più fluido. Sei sulla strada giusta, stai cercando di mettere a punto un po di dettagli, ci vorrà tempo. Te l'ho già scritto, hai delle leve "sfigate" come le mie, il tuo Squat deve adattarsi a questo
Panca: bella la doppia con fermo al petto 3 secondi, impegnatriva ma ben controllata (belli anche lo spotter e l' altro tizio preoccupati quando ti sei fermato al petto)
Stacco: certo che lo hai
5x5x130 comincia ad essere un giochetto interessante.sentito parecchio
PERO' in questo video si vede lo stesso identico errore che ti ho fatto notare l' ultima volta: il sedere invece di andare verso il bilanciere parte verso l' alto...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri