Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: pareri scheda massa

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco3458 Visualizza Messaggio
    Immaginavo mi sarei attirato il flame e l'odio con quello che ho scritto, forse ho sbagliato avrei dovuto starmene zitto
    neanche per sogno Marco.
    in modo garbato e preciso hai esposto un concetto che ritieni corretto seppur non condiviso dalla maggior parte di noi.
    e alla fine ne viene fuori un confronto che ti/ci fa crescere.
    a cos'altro servirebbe un forum?
    poi rimani libero di sperimentare o di andare controcorrente. mica è un crimine.

e inoltre non si sta nemmeno demonizzando la monofrequenza: secondo me le uniche verità assolute sono la metafora della scultura di Uber e la cosa che ha detto Bull (e cioè che all'inzio -leggasi i primi anni- qualunque cosa da qualche risultato).

Io aggiungo un altro concetto che ritengo importante: dev'esser appassionanate e divertente. Ti deve piacere. Sennò chi ce lo fa fare?
    Ultima modifica di kel; 14-07-2017 alle 09:55 AM

Predefinito

Ciao ragazzi,
    ciao Marco e ciao Zyzz

non vorrei essere letto nella chiave sbagliata, non c'è odio, non ci sono flames (ma proprio per nulla), ci sono solo spiegazioni alle vostre domande. Essendo uno degli utenti con più esperienza su questo forum (ed intendo esperienza di forum, non di pesi in generale) e soprattutto essendo pisano, sono notoriamente diretto. questo non significa che sia nient'altro che diretto vi dico le cose come se le dicessi a mio figlio, senza peli sulla lingua.

anzi,
    ora vi propongo una bella cosa, perché non strutturiamo una scheda con le palle straquadrate con la quale un utente che parte da zero possa iniziare?
    io la propongo come dicevo prima: ABA BAB. ci lavoriamo sopra e guardiamo che cosa succede.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

volete far massa? bene, costruitevi una dieta con le palle.

qui parto dal presupposto che abbiate fatto una dozzina di mesi di scheda del doc, che abbiate postato video, che le vostre esecuzioni siano buone e che la dieta sia curata.

una volta chiarito questo presupposto, partiamo con un altro presupposto:
    la crescita avviene con l'acidificazione dei muscoli, tenendoli sotto pressione per il maggior tempo possibile, con il maggior peso possibile. (e qui già vediamo la differenza che c'è fra BB e PL).

butto giù qualche idea che ho usato in passato, fateci quello che volete basta che non mi veniate a fare mille domande dopo , aggiustatevela come vi pare.

utilizziamo una decina di minuti per saldarsi, facciamo stretching leggero e blandissimo ogni volta che ci alleniamo, una decina di burpees, qualcosa del genere. sempre, nei giorni A e B.

facciamo una bella cosa, alleniamoci ricercando il volume, lentamente e pesantemente. un 4x8 va bene su tutto, ma questo significa che con carico costante dobbiamo arrivare al cedimento già alla prima serie. ovvero che all'8a della prima serie non possiamo farne altre. se arriviamo alla 4 serie e ne facciamo 5-6-7 va bene lo stesso. al limite possiamo posare il bilanciere respirare un paio di volte profondamente e fare le rep mancanti. questo nel PL sarebbe sbagliato e non avrebbe senso.

giorni A
    panca
    military press
    trazioni (tocchiamo la sbarra col petto) se 4x8 sono troppe, aiutiamoci con un elastico, con un amico, focalizziamoci sulle negative, ci vogliamo distruggere.
    rematore con kettlebell, cosí andiamo ad utilizzare tutto il movimento.

ogni rep va fatta piano, lentamente in eccentrica e concentrica, dobbiamo concentrarci sul muscolo.

giorni B (stessi criteri per i giorni A)
    squat bulgaro 4x10
    squat prendere un peso con cui si riesce a farne 10 bene, e farne 4x15 (e qui sarete cotti e capirete che cosa significa pregare gli dei)
    curl bicipiti pesante in SS con skull crusher pesante 5x12

una volta che avete tenuto questa scheda per non saprei, un paio di mesi, iniziate a cambiarla come volete, curate il TUT, cambiate le serie e rep con conseguente cambio di peso etc etc etc
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    volete far massa? bene, costruitevi una dieta con le palle.

qui parto dal presupposto che abbiate fatto una dozzina di mesi di scheda del doc, che abbiate postato video, che le vostre esecuzioni siano buone e che la dieta sia curata.

una volta chiarito questo presupposto, partiamo con un altro presupposto:
    la crescita avviene con l'acidificazione dei muscoli, tenendoli sotto pressione per il maggior tempo possibile, con il maggior peso possibile. (e qui già vediamo la differenza che c'è fra BB e PL).

butto giù qualche idea che ho usato in passato, fateci quello che volete basta che non mi veniate a fare mille domande dopo , aggiustatevela come vi pare.

utilizziamo una decina di minuti per saldarsi, facciamo stretching leggero e blandissimo ogni volta che ci alleniamo, una decina di burpees, qualcosa del genere. sempre, nei giorni A e B.

facciamo una bella cosa, alleniamoci ricercando il volume, lentamente e pesantemente. un 4x8 va bene su tutto, ma questo significa che con carico costante dobbiamo arrivare al cedimento già alla prima serie. ovvero che all'8a della prima serie non possiamo farne altre. se arriviamo alla 4 serie e ne facciamo 5-6-7 va bene lo stesso. al limite possiamo posare il bilanciere respirare un paio di volte profondamente e fare le rep mancanti. questo nel PL sarebbe sbagliato e non avrebbe senso.

giorni A
    panca
    military press
    trazioni (tocchiamo la sbarra col petto) se 4x8 sono troppe, aiutiamoci con un elastico, con un amico, focalizziamoci sulle negative, ci vogliamo distruggere.
    rematore con kettlebell, cosí andiamo ad utilizzare tutto il movimento.

ogni rep va fatta piano, lentamente in eccentrica e concentrica, dobbiamo concentrarci sul muscolo.

giorni B (stessi criteri per i giorni A)
    squat bulgaro 4x10
    squat prendere un peso con cui si riesce a farne 10 bene, e farne 4x15 (e qui sarete cotti e capirete che cosa significa pregare gli dei)
    curl bicipiti pesante in SS con skull crusher pesante 5x12

una volta che avete tenuto questa scheda per non saprei, un paio di mesi, iniziate a cambiarla come volete, curate il TUT, cambiate le serie e rep con conseguente cambio di peso etc etc etc
    Proverò, vediamo come mi trovo

Faccio solo una domanda, giuro.

Come mai niente stacco? Mi sembrava di aver letto che se uno non vuole allenare la forza è trascurabile, è per questo? (non ho idea se sia una cazzata o no quello che ho scritto, riporto solo quello che avevo letto da qualche parte.)
    Ultima modifica di Marco3458; 14-07-2017 alle 10:18 PM

Predefinito

lo stacco è uno dei miei esercizi favoriti, non l'ho messo perché essendo già diviso in due l'allenamento dovevo in qualche maniera cedere il passo. avrei potuto tranquillamente mettere un power clean o uno stacco lo stesso giorno dello squat, ma vi assicuro che chiunque provi il giorno B sarà completamente distrutto.