certo, è fondamentale. la tempistica non è facile eh, ci vuole un po' di pratica. mi raccomando Doc, in apnea, non vuoi perdere l'assetto con il bilanciere in mano...
certo, è fondamentale. la tempistica non è facile eh, ci vuole un po' di pratica. mi raccomando Doc, in apnea, non vuoi perdere l'assetto con il bilanciere in mano...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Uber ti quoto per una domanda. Mi torna tutto quello che hai detto ma ho due dubbi: io ho letto e sentito spesso che negli ultimi cm di risalita bisogna espirare. Non ricordo chi, diceva proprio di immaginare di soffiare lontano la barra. Se capisco invece la ratio del tuo consiglio, restando in apnea non si rischia di smollare l'assetto e "sgonfiarsi". L'altra curiosità è se hai mai sentito parlare della respirazione" di petto" nella panca e, se sì, cosa ne pensi.
WE MUST LIFT
espirare nell'ultima parte in chiusura non é una contraddizione con la respirazione di addome, peró:
se espiri nell'ultima fase quanto espiri? finché parliamo di pesini leggeri tutto ok, si può fare una panca decente anche da BB, ma quando parliamo di pesi submassimali e massimali la compattezza è tutto. specialmente con la maglia.
Direi che una boccata d'aria veloce fuori e subito dentro é molto meglio. stiamo sollevando quintali.
espirare ti porta a perdere l'assetto e utilizzare più tempo ed energia nell'inspirare l'ossigeno di cui si ha bisogno. bisogna essere compatti, veloci, rigidi e incanalare ogni singola energia nell'alzata.
la respirazione di torace-polmoni non la conosco per niente.![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Peso corporeo 66,3kg
oggi
Squat tecnico Low Bar Wide Stance con dscesa e salita lenti, (basta veramente poco per mettere in evidenza tutti i difetti...)
3x3x65kg
3x2x80kg
3x1x95kg
Video ultime 2 singole:
Panca
riscaldato raw fino a 90kg poi ho messo la maglia (Superkatana) ed ho fatto
Board 10cm 2x2x95kg
Board 8cm 2x2x95kg
Board 6cm 2x2x100kg
Board 4cm 1x105kg
Board 2cm 1x110kg (non va per niente bene perchè, man mano che scendo al petto, non riesco a tollerare la pressione della maglia sul petto e inconsciamente apro i gomiti per alllenatare la pressione: è un grave errore perchè la maglia perde spinta)
Video ultima singola:
Stacco
8x1x180kg (meglio, molto più reattivo rispetto all ultima sessione di stacco pesante, però non devo più fare progressioni così tirate nello Stacco)
video ultime 2 singole:
Piegamenti sulle braccia con 15kg sovraccarico
5x10
Curl con manubri
5x10x20kg
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
nello squat ti vorrei vedere leggermente più compatto.
nella panca occhio a non alzare il culo, riempiti d'aria prima dell'alzata, non quando hai già il bilanciere tra le mani, bello l'arco peró.![]()
inizialmente prima di scendere. ma sono piccoli dettagli. se tu riuscissi a trovare l'assetto immediatamente risparmieresti un po' d'energia.
ammirevole l'accosciata, sei un lottatore![]()
Segnalibri