Oggi ho fatto il mio ultimo allenamento qui in Portogallo perché lunedì torno in Italia; il solito, quarto della settimana fatto solo di complementari... che non ha proprio un senso ma è solo per andare un giorno in più in palestra.
Sicuramente non è stato facile affrontare questo percorso di "cultura fisica" (o chiamatelo come volete) durante un Erasmus, noto per essere tutto tranne che vicino ad uno stile di vita sano. Mille volte mi sono sentita dire che avevo scelto l'anno sbagliato per intraprenderlo, altrettante volte ho risposto che "non cambio perché cambiano le circostanze in cui mi trovo ma che sono sempre io, solo in un altro contesto". Non posso dire che sia stato facile far conciliare tutto ma penso di avercela fatta discretamente.
A questo si accompagna la scoperta del forum, di cui non sapevo bene cosa aspettarmi. Ma posso sicuramente dire che sono sorpresa dall'ambiente bello che c'è e che si crea ogni giorno. E vi ringrazio perché gran parte dei miei miglioramenti è dovuta a voi, che rispetto a me (che studio e basta sostanzialmente) siete mille volte più bravi perché riuscite a conciliare famiglia, lavoro e allenamento. Quindi BRAVI!!!, non sottovalutate mai questo aspetto... non è da tutti!
Probabilmente non ve ne importa nulla di quello che ho scritto, ma mi andava di dirlo... d'altronde è un diario questo![]()
Segnalibri