Già è vero. Mi chiedo se però non potessi usarle sempre. La sensazione è che i polpacci siano meno tirati, ho problemi ai tendini di Achille e polpacci sempre molto tirati e rigidi a cui dedico stretching e foam roller.
Non sono scarpe con molto dislivello ma sufficienti a darmi sollievo e il minimo per garantirmi uno squat sotto il parallelo.
Però dovrei provare cosa succede a carichi elevati.
Dici che perderei kg o che possa essere problematico per qualcos'altro?
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Darti una risposta fondata diventa molto difficile.
C'è un utente (che da un po non posta) Somoia, che è anche medico e fisiatra, che fa stacco con le scarpe da squat.
...e che Stacco!
In teoria nello Stacco è vantaggioso (in termini di kg alzati) partire più bassi possibile, però ci sono delle individualità che non vanno trascurate.
Se tu percepisci un maggiore feeling così, prova così. Vedremo strada facendo.
Però a questo punto fallo sempre con quelle scarpe, altrimenti il tuo corpo deve prendere confidenza con 2 pattern motori
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Potrei provare a fare un mese sempre con le scarpe con carichi che si avvicineranno ai miei massimali per vedere se funziona. Direi che tra i due con le scarpe lo sento più naturale è un pattern più acquisito. Scalzo non lo sento proprio mio ma potrebbe darsi che dipenda solo da lavorarci su.
Ma capita solo a me di svegliarmi al mattino con polpacci e tendini rattrappiti che mi ci vuole 10 min prima di riuscire a camminare decentemente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri