Quello nero vero?
Si ieri era proprio una giornata no..ci saranno giorni migliori!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Quello nero vero?
Si ieri era proprio una giornata no..ci saranno giorni migliori!
Capitano le giornate no, ma sarebbe utile vedere qualcosa di quello che hai fatto per capire un po di più del problema.
Si possono fare tanti programmi e non si deve per forza fossilizzarsi su uno solo, però è bene cercare di capire...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Certo doc ma per decenza ho evitato di postare i video. Ieri era semplicemente una giornata no. Le altre considerazioni riguardano la mia attuale condizione fisica.
Se reputi che siano utili posto i video, ma realmente sembra che non abbia mai fatto ne panca ne squat.
Se tu hai già la percezione che il problema sia fisico non serve mettere i video.
Buon Allenamento!
Doc
secondo me, Bull, è vero che capitano le giornate No, in tutti i campi, e perciò non mi preoccuperei... però mi sento di consigliarti che alla tua età (sei anziano) bisognerebbe ascoltare il proprio corpo. Fermarti qualche giorno potrebbe farti bene di per sè, no? oppure se senti di dover modellare la scheda facendola diventare da meno kg per pù rep, fallo! se il tuo corpo te lo consiglia, 9 volte su 10 il tuo corpo avrà ragione.
e quanto al discorso sullo stacco, visto dici di non capirlo (nonostante dai video sembra che tu l'abbia capito benissimo) e visto che ti fa mal la schiena, hai mai valutato il sumo? (scusa ma non mi ricordo se prima lo facevi... magari mi son perso qualche video)
Grazie dell'intervento kel. Si era una giornata no, e non mi preoccupa piu di tanto, ci sta in fondo.
Il resto sono supposizioni mie e siccome sono cocciuto, riprendo da dove ho interrotto. Oggi o domani farò la mia solita scheda cuscinetto, poi riprendo la progressione di doc perché devo ancora capire un paio di cosette e provarne altrettante, sempre ascoltando il mio fisico.
Per quanto riguarda lo stacco, sembrerà paradossale (infatti sono il primo a non capirci nulla) ma se faccio lo stacco classico non ho nessun dolore o fastidio, anzi il giorno dopo sto molto meglio di schiena. Credo a questo punto di avere, oltre a quello che ha evidenziato la rx, un po di contratture e sicuramente un'infiammazione nella zona lombare. Se cosi fosse ci metterei la firma. Se invece il fisiatra mi dirá altro vedremo il da farsi.
Come un saggio ed esperto Medico mi ha consigliato (la M maiuscola davanti alla parola medico la meritano in pochi per come la vedo io), iniziamo ad escludere la presenza di ernie discali.
giusto, facciamo come dice il Dottore (c'ha anche la D maiuscola questo che dici tu!) e in bocca al lupo di cuore! ci terrai aggiornati.
Certo kel! Grazie e crepi il lupo!
Azz... Poi senti un massoterapista, anche. Il mio è un genio.
Bene, è passata quasi una settimana dall'ultimo allenamento. Ho voluto lasciare la schiena a riposo. Oggi ho fatto la mia scheda di intermezzo che prevede, tra le altre cose, stacco con salita in 5 sec.
La schiena non mi ha dato fastidio, vedremo domani come va.
Stacco 60kg
Serie I
https://youtu.be/9e1iTOCDyh4
Serie II
https://youtu.be/rMMm4hqIUH4
Serie III
https://youtu.be/I9oKuiOtLZ0
Mi piacciono, se stacchi con questa meccanica ci prendi dei bei kg (nel terzo video la salita è in 4 secondi)
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri