Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Info: per me questo discorso della retroversione è diventata un'ossessione! Ho letto tutto e di più ma non riesco a capire se va evitata, se devo scendere fino a che non perdo la curva (nel mio caso sono sopra il parallelo), non riesco a capire se conviene fare box squat fino a che sono ok con la schiena e scendete piano ogni settimana. Help

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Un po di retroversione non è grave, è accettabile, si deve cercare di farne il meno possibile, ma non è che se la si fa si muore.
Il box squat è uno dei sistemi, però così si parla del nulla, metti un video di profilo in cui vai sotto il parallelo e ci si ragiona (ovviamente non quì il video)

Citazione Originariamente Scritto da MaximilianB Visualizza Messaggio

Nella vista da dietro va prima su il culo del bilanciere?
Mi sembra di spezzare il movimento o sbaglio?
Il tuo è quello che io chiamo Semi Sumo o Mezzo Sumo (lo faccio anche io, invece dello Stacco Classico quando mi fa male la schiena: https://www.youtube.com/watch?v=UoGh0H47v5I ), le gambe aperte permettono una schiena più verticale come nel sumo, ma la spinta è più simile a quella dello Stacco Classico.

Non è male come lo fai, quando ti posizioni di fronte al bilanciere devi stare più vicino di 2 centimetri rispetto a come ti sei posizionato nei video, inoltre nei video parti troppo seduto, devi stare con le spalle di 2 o 3 centimetri oltre il bilanciere.
E' per quello che ti sembra di spezzare il movimento, quando passi il ginocchio devi andare avanti altrimenti non passa.