le dips come le usi? come esercizio principale o come complementare?
i complementari li terrei a intensità più bassa e volume alto.
le dips come le usi? come esercizio principale o come complementare?
i complementari li terrei a intensità più bassa e volume alto.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Complementare della panca. Un buon volume potrebbe essere un 5x8 o un 6x6? Pensavo, per quando aumenteranno i carichi, di fare ad esempio un 3x6 con sovraccarico e il resto del 3x6 senza sovraccarico.
In tal modo potrei modulare meglio anche l'intensità: quando chiudo il primo 3x6 con sovraccarico con un buon margine, aumento anche nel secondo 3x6 e così via.
Ma è un'idea mia, non so se è valida
Sent from my iPhone using Tapatalk
Concordo con Uber, meglio puntare sul volume
Sullo squat sempre nulla da eccepire, molto Giapponese![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
https://www.youtube.com/watch?v=7gFCBFLZ9GE
Minuto 1.18. Mai visto nulla del genere, il rom è di qualche cm. Ma perchè ''solo'' (nel senso che ne vedo pochi) questo tizio fa la panca così?
Scusate l'ora, ho fatto una piccola pausa dallo studio
non é l'unico... ma é molto basso, ha le braccia corte e fa un arco spaventoso.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
E volume sia. Vabbè ma io già dall'inzio puntavo sul volume, solo che non si può fare un 6x6 per settimane senza progredire in qualcosa. E allora mi autoquoto.
''Pensavo, per quando aumenteranno i carichi, di fare ad esempio un 3x6 con sovraccarico e il resto del 3x6 senza sovraccarico.
In tal modo potrei modulare meglio anche l'intensità: quando chiudo il primo 3x6 con sovraccarico con un buon margine, aumento anche nel secondo 3x6 e così via. ''
Chiaramente parliamo in incrementi minimi, i kg pesanti voglio spostarli sui 3 big.
Ah, giochiacchiando un po' con Kinovea: L'ultima serie del 2x2x100 di squat di oggi. La traiettoria è venuta bene sono nella concentrica delle prima rep, ci devo ancora prendere la mano (e inoltre si sballa tutto una volta che il bilanciere sale oltre lo sticking point poichè la telecamera non riprende fino a li)
https://www.youtube.com/watch?v=gQBTwILVD6c&feature=youtu.be
Ora sto provando anche con i 90, e rispetto ai 100 la traiettoria è molto più pulita (ma ho scoperto l'acqua calda, non fateci caso)
Ultima modifica di dorsoduro; 27-06-2017 alle 11:34 PM
Segnalibri