Io sono colpito dalla posizione del bilanciere, non dev'essere per niente semplice tenerlo così basso e non esserne sbilanciato.
Io sono colpito dalla posizione del bilanciere, non dev'essere per niente semplice tenerlo così basso e non esserne sbilanciato.
Doc ma è normale che nel squat gear il peso non sia "centrato" nel piede?
E' una questione di linea di spinta del corpetto?
Magari...! ...mi basterebbero 5kg in più sul massimale per giustificare il cambio di tecnica. In realtà, oltre che alla voglia di provare una tecnica "vicina" alle mie leve, la mia decisione di tentare questa strada è dettata dal fatto che nei prossimi mesi vivrò di Squat Gear che (ho la sensazione) renda molto di più Wide Stance
Qualcuno lo chiama proprio così.
Più che altro fa male ai polsi, devo stare attento, vedremo.
No, non è assolutamente normale. I carichi (rispetto al mio peso corporeo) sono tali che se il baricentro non è "centrato" perfettamente ti ribalti, non c'è corpetto che tenga, le leggi della fisica non sono sovvertibili.
Purtroppo l' imquadratura è un po alta e non si vedono i piedi, ma sicuramente nella prima alzata il carico era abbastanza centrato, altrimenti la traiettoria non sarebbe così rettilinea; nella seconda alzata invece comincio la discesa sbagliando, con il peso sui talloni, infatti scendendo devo spostare il bilanciere più in avanti altrimenti sarei volato all' indietro.
Guarda le differenti traiettorie che ho tracciato nello stesso video (comunque la prossima volta provo a riprendere anche i piedi):
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
doc, ma come fai a segnare la traiettoria? usi qualche programma?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
grazie![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Segnalibri