me li risparmio allora? se lo prendo cosa può succedermi? non è che...§4 schioppo?
![]()
me li risparmio allora? se lo prendo cosa può succedermi? non è che...§4 schioppo?
![]()
la cheto ti fa stare in un continuo stato di fame......ci butti anche il termogenico......nn avere fretta, + in fretta si perdono kg + in fretta si recuperano
le scemenze tipo atkins ti levano + muscolo che grasso e ti sballano i valori del sangue ; l'unica via è introdurre meno calorie di quelle che consumi con una dieta pro-carbo-grassi bilanciata e seguibile per lungo tempo quindi non troppo stretta ma nemmeno troppo larga ; inoltre bisogna allenarsi coi pesi in modo da stimolare la sintesi proteica e non perdere tono muscolare e fare un pò di aerobica per non far calare il metabolismo basale cioè il consumo di ossigeno a riposo ; tutto il resto è fumo anzi tutto il resto è game over
io nn parlo di atkins che nn prevede la ricarica di carbo......poi cmq è stato notato che la cheto sia una delle migliori diete per la perdita di peso con una certa conservazione della massa magra, naturalmente nn è una dieta da tenere a vita, molte persone in sovrappeso hanno utilizzato questo piano alimentare con ottimi risultati.....e cmq pensi che una combianzione di aerobica, pesi, e ipocalorica ti preservi la massa muscolare???
altra cosa l'aerobica alza il MB durante lo sforzo e sino ad un'ora dopo esso, poi tutto torna nella norma, somno i pesi che tengono il MB elevato per lungo tempo.....
cmq credere che la cheto sia dannosa è errato, siamo sempre cristallizzati dall'idea della dieta bilanciata, ma questo bilanciamento dipende da individua ad individuo.....la dieta chetogenica (senza i gg di ricarica) viene seguita dai bambini affetti da epilessia per alleviare i sintomi di tale male, quindi nn credo che un individuo sano possa avere dei problemi. Poi tutto dipende dal tipo di vita che si fa, se si è un atleta nn è una dieta adatta visto che depotenzia la capacità di comunicazione nervosa e da un senso di stanchezza....
ora dimmi cos'è una dieta bilanciata???
per me che sono atleta di arrampocata sportiva una dieta bilanciata è composta dal 50% di carbo poichè faccio un lavoro misto ed ho bisogno di molta coordinbazione nervosa, dfal 40% di pro per ricostruire i muscoli stressati e recuperare dalle infiammazioni a tendini e capsule articolari, il 10% di grassi, solo quelli essenziali poichè il mio peso deve essere il + basso possibile (forza relativa, rapporto positivo forza/peso)......
in questo periodo devo dimagrire e seguoi una ipocalorica, ma sempre con la medesima ripartizione....
quindi vorrei che gli interventi siano si di critica, ma di critica costruttiva, porta il tuo parere con esempi o altro.....certamente anche io posso avere torto e ciò che voglio è che le mie affermazione siano corrette, ma nn criticate e basta.....
non voglio certo mettermi fra chi considero tra i miticissimi del forum però devo dire che mi attira assai perdere peso in fretta cosa che a quanto ho letto sul forum e su internet la chetogenica ciclizzata lo fa e la fa anche abbastanza in fretta... tanto se devo avere fame con una dieta bilanciata che mi fa dimagrire in, diciamo, x giorni tanto vale che mi tenga la fame in una cheto che mi fa dimagrire in x/2 giorni... o no? cmq, finita la cheto, quando avrò raggiunto (spero!) una forma che gradisco immagino che dovrò passare a lavorare sulla massa giusto? poi dopo di nuovo un tiraggio estremo per l'estate!
![]()
![]()
![]()
caro ct non voglio far pesare i miei titoli vinti in carriera ( 8 Mr.O + 6 Miss O. dopo l'operazione ) ma ti faccio presente che il muscolo quando viene allenato in modo consistente si vuota , non completamente tranne che nell' ultima sett. pre-gara , di glicogeno e quando successivamente si mangiano i carbo questi vengono risucchiati dai muscoli : in gergo si dice che i carbo laciano "puliti" ed è verissimo ; chi ha fatto gare lo sa bene perchè ha esperienza della ricarica dei carbo e sa cosa vuol dire avere i muscoli pieni di glicogeno ; non parlo solo dell' ultima sett. ma anche durante l'anno si avverte nettissima questa sensazione ; chi non la conosce non è un vero culturista... ; per perdere grasso inoltre bisogna che sia presente il glicogeno si dice giustamente che i grassi bruciano nella fiamma dei carboidrati... ; se si fa una dieta che prevede 5 gg con bassissimi carbo si catabolizza un sacco di muscolo per 5 gg e poi si va ricaricare un muscolo ormai calato il che è veramente assurdo ; nel frattempo il grasso è rimasto quasi tutto ed il calo di peso è dovuto all' acqua che ha lasciato i muscoli ( l' 80% del muscolo è acqua ) ed il sottocutaneo ; inoltre in palestra è pressochè impossibile usare grossi pesi che sono quelli che ti stimolano la sintesi delle pro muscolari ; se invece si fa una dieta che contenga tutti i macronutrienti si può lavorare decentemente in palestra e dimagrire senza perdere muscolo ; come ho detto la dieta non deve essere troppo stretta per non penelizzare il muscolo ; diverso è il discorso per chi non fa niente ; in quel caso la dieta sarà più severa ma anche qui i carbo non devono mancare in una certa quantità che naturalmente dipende da persona a persona ; ma chi fa pesi deve per forza prendere un certo quantum di carbo che verranno risucchiati dai muscoli e non diventeranno grasso : ti ricordo infine una cosa :finchè il muscolo non recupera il glicogeno la sintesi delle pro muscolari rimane bloccata perchè l' evoluzione , quella di Darwin , mette come prioritario il movimento che serve a sfuggire ai predatori e a procurasi il cibo : solo dopo che il muscolo ha recuperato il glicogeno comincia la sintesi delle pro quindi niente carbo = niente massa ; ricordo un gran campione di bb Maurizio Deodati che mangiava grosse quantità di carbo anche sotto gara...e non solo per fare la ricarica finale
sapevo ke nella tua sesssualità c era qualcosa ke nn andava.,......Originariamente Scritto da mau
ma ho aspettato ke ti dikiarassi![]()
Segnalibri