Grazie a entrambi per i commenti!
Squat: ho avuto anch'io la sensazione di inclinare la schiena in modo sbagliato, anche perchè sono abbastanza sicuro che se dovessi fare questo movimento con carichi consistenti non riuscirei a salire. Devo trovare la giusta meccanica del movimento, in effetti come dice Morgante anch'io ho avuto l'impressione di far meglio nella parte finale delle varie serie piuttosto che all'inizio.
Allego un altro video di squat che nel frattempo ho caricato:
https://www.youtube.com/watch?v=KqFV66tbnLQ
Panca: sinceramente non saprei dire se adduco al massimo delle mie possibilità o se sbaglio qualcosa e quindi potrei far meglio. Diciamo che sicuramente ho notato che a volte perdevo i dorsali e di conseguenza suppongo anche le spalle.
Ho voluto far la panca anche se oggi era previsto il lento sia perchè ho un po' di fastidio a una spalla nell'alzare il braccio sinistro ma anche per riprendere confidenza con la panca dopo una settimana di stop.
psEheh so di offendere la pubblica decenza e di non offrire un bello spettacolo ma fa davvero troppo caldo. In garage non circola molta aria e alla fine del 10x10 di squat ero sudato da far schifo. E sono uno che suda poco.Ciao Muscia, mi mancavano le tue nudità!![]()

Segnalibri