ahhhhh, beato te che non fai un caz.zo Andrea...![]()
ahhhhh, beato te che non fai un caz.zo Andrea...![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
workout del 22-4
panca piana
5x5x70kg 2'
3x1x85kg 1'30
squat
5x5x80 60''
lento avanti (fermo lungo)
6x6x40 2'
rotatori elastico, stretching
il 23-4 giornata lunga in palestra con doppio workout
mattina:
stacco sumo
5x5x140kg 1'30
panca piana
10x3x80kg 2'
squat (scarpa piatta, highbar)
5x5x80 60''
pomeriggio:
spinte manubri su panca
3x6x36kg 2'
dip + trazioni supine
4x8+8
stretching, rotatori elastico
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
domenica di riposo e workout pomeridiano, afa infernale, ho grondato sudore dal primo all'ultimo minuto del workout
panca piana
10x3x75kg 60'' bene, meglio dell'ultima settimana, la spinta aumenta, il fermo migliora e diventa più netto
5x5x60kg (3'' di fermo) 60''
stacco sumo
5x100
3x130
3x140
1x150
3x1x160kg 60'' molto facili e veloci, bene
lento avanti (fermo di 3'')
6x6x40kg 2'
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
per non sciogliermi (letteralmente parlando) con il caldo sto tagliando il volume e facendo qualche puntata a kg leggermente più alti
panca piana
5x60kg (5'')
3x70kg (3'')
1x80kg (2'')
1x85kg
1x90kg bene, buono il fermo e ottima la spinta, senza sticking point
squat
5x60kg (5'')
3x80kg (3'')
3x90kg
2x3x100kg 1'
1x110kg
1x120kg bene, highbar, leggero sticking point all'uscita della buca, ma non male visto lo stacco medio di ieri
lento avanti (fermo di 2'')
5x5x45kg 2' bene, meglio del solito
dip anelli + trazioni supine
3x8+8 1'
workout serale sottotono dopo giornata intensa al lavoro. il caldo di certo no aiuta e la mia homegym è al terzo piano (aria condizionata non pervenuta ovviamente)
panca piana
5x5x70kg 2'
1x80kg
2x1x85kg ok, nulla di eccezionale
stacco sumo
5x5x130kg 1'30
niente complementari, troppo caldo e davvero cotto a livello di snc
stretching e rotatori elastico
la temperatura non aiuta di certo...
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
altra giornata massacrante al lavoro, nella pausa workout discreto, stacco sottotono perchè ancora cotto dal precedente workout, ma va bene così, considerato anche il caldo e il periodo intenso sotto il punto di vista lavorativo e dello studio
stacco sumo
5x100
3x130
3x150
5x130
8x100
stop, avrei voluto fare qualche altra tripla a 150 ma non era davvero il caso
panca piana
6x6x65kg 1'
presa stretta (fermo di 2'')
3x5x60kg 1'
squat (highbar scarpa piatta)
5x5x80kg 60''
trazioni neutre 4x8-8-7-6 1'
stretching, rotatori elastico, mobilità spalle con bastone
altro workout sottotono, il periodo è così... ma tengo duro
panca piana
5x60kg (5'')
3x70kg (3'')
5x3x80kg 1'30 ok, benino
6x6x60kg (fermo di 2'') 1' bene, il mio snc vuole lavori leggeri di questo periodo, verdò di accontentarlo
stacco sumo
5x100
3x130
5x3x150kg 2' ok, nulla di eccezionale, ma volevo fare le triple che venerdì non son riuscito a gestire per la troppa stanchezza, questione di orgoglio diciamo
lento avanti (fermo di 2'')
6x6x40kg 1'30 ok
dip anelli + trazioni supine
3x8+8
propriocettività, rotatori elastico, stretching
workout finalmente soddisfacente, grazie al riposo di ieri e alle temperature leggermente abbassate
panca piana
6x40kg (6'')
4x60kg (5'')
10x3x75kg 60'' molto bene, lungo il fermo e netta la spinta
6x6x60kg (fermo di 2'') 60'' ok, molto bene
squat
5x60kg (5'')
3x80kg (3'')
10x3x95kg 1'30 buoni, highbar, scarpa con tacco
lento avanti (fermo di 1'')
5x5x45kg 2'
trazioni prone + swing kb 32kg
3x8+20 1'
propriocettività, rotatori elastico, stretching
Ultima modifica di SeNsHi; 05-07-2017 alle 12:29 AM
giornata corta al lavoro, nel pomeriggio nonostante l'afa buonissimo workout, sono in ripresa
panca piana
6x45kg (6'')
4x60kg (5'')
3x70kg (3'')
1x80kg (2'')
5x1x85kg (2'') 60'' molto buone, bene così
stacco sumo
5x100
5x5x140kg 1'30 molto molto bene, ottima la spinta delle gambe (nel mio caso lo stacco sumo è fatto al 60% da concentrazione mentale e 40% da mobilità e scioltezza di anche e schiena, la spinta difficilmente mi manca: quando son cotto è o perchè son "chiuso" o perchè sono mentalmente stanco)
lento avanti (fermo di 3'')
6x6x40kg 1'30 molto bene
stretching, rotatori elastico
Cavolo dark non avevo fatto caso che ti fossi messo a fare un certo volume con carichi così. 5×5 di stacco con 140kg non sono uno scherzo!
Posso chiederti cosa intendi esattamente con "chiuso"? Vuoi dire che sei legato o che tendi a incurvarti sul bilanciere?
WE MUST LIFT
si, ho ricominciato a macinare qualche pesetto discreto, ma il 5x5x140 non mi entusiasma, punterei a fare lo stesso schema con 155/160kg per ritenermi soddisfatto (cosa che spero accada in 3 o 4 mesi)
Per "chiuso" intendo legato di adduttori e anche, quando mi trovo così non riesco ad attivare a dovere la catena cinetica posteriore e spingo male. stretching e un po' di squat leggero in questi casi fanno miracoli
Segnalibri