Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Certo che anche una alzata fallita è fonte importante di informazioni:

Hai fallito l' alzata perchè sei già partito piuttosto seduto e (guarda nel video), mentre tiri ti sei seduto ancora di più.
Doc questa cosa che tendo a sedermi me la facesti già notare di recente, io sto cercando di posizionarmi più alto, ma non mi sento in una posizione comoda, più alzo il sedere più sento di usare la schiena e durante l'alzata "sento" il bisogno della spinta delle gambe (che sicuramente c'è, ma non quanto potrebbe).

Cerco di visualizzarlo come un esercizio di spinta, ma non trovo il setup giusto per spingere come vorrei con le gambe e alla fine più che spingere mi trovo a tirare.

Capisco che lo stacco è un esercizio dove si tira MOLTO anche di schiena, ma il problema è che io sento lavorare molto più la schiena che le gambe, mentre per come la vedo io la spinta di gambe è fondamentale per i "pesoni" almeno in partenza.

E mi rendo conto che ti sto ponendo un auesfito difficile, se non altro perché la posizione che assumo è comunque abbastanza corretta, quindi diventa ancora più difficile individuare eventuali errori

Sent from my iPhone using Tapatalk