Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 85

Discussione: Diario di MaximilianB.

Predefinito

Scusa l'intervento, ti commento l'alimentazione visto che posti spesso quella: ma segui una dieta precisa o mangi un po' quello che ti capita cercando di non strafare? Perché secondo me se vuoi veramente dimagrire devi farti i conti con le kcal e buttare giù un abbozzo di dieta, anche per grandi linee

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Ciao Dorsoduro, grazie per aver accolto il mio lamento,
    all'inizio del diario avevo impostato il mio regime alimentare mediante la dieta a zona,
    Berry mi dice che sono un tipo da 16 blocchi,
    l'ho seguita per un po'ma l'ho trovata un po'macchinosa e cervellotica, l'ho poi spiegata alla mia compagna che ci mette tutta la sua buona volontà..
    A quel punto l'abbiamo semplificata, banalizzata, e penso abbia perso parte della sua efficacia.
    Non ho fatto il calcolo dell'introito calorico tuttavia mi sembra di mangiare discretamente pulito, purtroppo può succedere di cadere in madornali eccedenze, ma brutte pero.
    Quello che mi fa rabbia é il fatto che non sono poi così a "digiuno" riguardo all'alimentazione, no dai, questa era una battuta...
    Ho tagliato l'alcool, quello si, credevo facesse la differenza.
    Ultima modifica di MaximilianB; 16-06-2017 alle 04:51 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaximilianB Visualizza Messaggio
    Ciao Dorsoduro, grazie per aver accolto il mio lamento,
    all'inizio del diario avevo impostato il mio regime alimentare mediante la dieta a zona,
    Berry mi dice che sono un tipo da 16 blocchi,
    l'ho seguita per un po'ma l'ho trovata un po'macchinosa e cervellotica, l'ho poi spiegata alla mia compagna che ci mette tutta la sua buona volontà..
    A quel punto l'abbiamo semplificata, banalizzata, e penso abbia perso parte della sua efficacia.
    Non ho fatto il calcolo dell'introito calorico tuttavia mi sembra di mangiare discretamente pulito, purtroppo può succedere di cadere in madornali eccedenze, ma brutte pero.
    Quello che mi fa rabbia é il fatto che non sono poi così a "digiuno" riguardo all'alimentazione, no dai, questa era una battuta...
    Ho tagliato l'alcool, quello si, credevo facesse la differenza.
    Ciao, come ti ha detto 'dorso', qui sul forum trovi info e aiuto per impostare una dieta, prima di tutto sostenibile, ma anche efficace non solo per diminuire le kcal ma anche per riattivare metabolismo e tutto il resto. Meno bf hai e meglio ti alleni e tutto il resto. Vedi tu ovviamente. Io sono solo a 2 settimane di dieta ma una cosa è sicura: mi sono sgonfiato la pancia.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20170616_143111.jpg 
Visualizzazioni: 304 
Dimensione: 87.5 KB 
ID: 16149

Non si vede un c....
    Oggi il reparto langue, ho avuto tempo di buttare finalmente giù la scheda ricalcata da Joker e Doc.
    Domani faccio la notte e mi metto di buona volontà, studio il post sul calcolo
    Ultima modifica di MaximilianB; 16-06-2017 alle 05:26 PM

Predefinito

Ora non posso risponderti per bene, appena torno a casa ti do un paio di consigli (considerali sempre consigli da principiante a principiante però )

Sent from my iPhone using Tapatalk

Predefinito

Grazie

Predefinito Diario di MaximilianB.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P_20170616_143111.jpg 
Visualizzazioni: 304 
Dimensione: 87.5 KB 
ID: 16149

Non si vede un c....
    Oggi il reparto langue, ho avuto tempo di buttare finalmente giù la scheda ricalcata da Joker e Doc.
    Domani faccio la notte e mi metto di buona volontà, studio il post sul calcolo
    Il rest può essere più alto. Io tendo al 1' ma man mano che vado avanti aumento un po' a 1' 30" o 2'.
    Soprattutto nelle serie di forza. Li conta farle bene, se perdi la forma è meglio allungare il rest.
    Quando cambi esercizio fai un rest di 2' o più.
    Altrimenti ti friggi il snc

Alcune serie 5x10 le puoi fare in superset ad esempio io faccio spesso così
    Panca 15-30" rest
    Row bilanciere con lo stesso carico e poi rest 1' circa. E poi la seconda serie di panca e row.
    Lo stesso con military e lat.
    prova le tue varianti e soprattutto divertiti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

grazie Joker, in effetti quel minuto da me impostato di rest mi sembrava un po utopistico

per iniziare a parlare il linguaggio del forum in ambito nutrizionale, utilizzando l'algoritmo del tread "consigli su come impostare una dieta" ho fatto i miei calcoli, moltiplicando il fattore allenamento e riducendo l'introito calorico del 15% per dimagrire , e ottengo:

182 gr pro
    78 gr grassi
    231 gr carbo

vi prego, se possibile, di darmi un'abbozzata, rendendo edibili questi freddi numeri

Predefinito

Ciao! Per non fare troppa confusione tra allenamento e dieta credo sia più comodo aprire una discussione nella giusta sezione... detto ciò, un minimo di alimenti e suddivisione dei pasti li devi impostare tu! Usa il database degli amenti del forum https://www.bbhomepage.com/database-...abase-alimenti
    All'inizio sembra confusionario, ma vedrai che poi ci prendi la mano... e il fatto di farli ti aiuta a conoscere gli alimenti e le loro proprietà

Predefinito

ok, io pensavo di utilizzare questo mio diario per tutto.....

si, è vero, sono un indolente, e vorrei la pappa pronta

Predefinito

oggi ho iniziato la scheda nuova postata in foto due o tre giorni fa, alle sette e mezza ero già in palestra, da solo....

squat : 8x3x56kg 1min rest
    è stato piuttosto faticoso, in tutto questo tempo passato ad allenarmi non mi ero mai stancato cosi tanto, tremendo
    ho un po di mal di schiena
    nelle ultime tre serie necessitavo anche di più di1min di rest

panca piana : 5x10x30kg 1min rest
    questo invece l'ho fatto abbastanza agevolmente tant'è che ho abbreviato il rest a 45 sec, avevo voglia di pompare, mi sentivo gajardo, sentivo, e sento tutt'ora il petto tirare

sull'onda dell'entusiasmo, volando come ape di fiore in fiore in una palestra deserta, ho "preso di petto" la:
    pectoral machine : 5x10x20kg 1min rest
    questo esercizio non era contemplato nella scheda
    mi ha dato parecchia soddisfazione

Row machine : 5x10x40kg 1min rest
    presa stretta e larga, alternando, visto che c'è la possibilità
    inarcando bene la schiena e pensando a mandare indietro i gomiti

non pago ho inserito gli:
    addominali : 3x20circa
    non sparate sull'uomo che caga

sono contento ma residuo un po di mal di schiena in zona lombare

tempo passato in palestra 2ore circa

grazie per l'aiuto

che ne dite?
    Ultima modifica di MaximilianB; 19-06-2017 alle 02:52 PM Motivo: ortografia

Predefinito Diario di MaximilianB.

oggi ho iniziato la scheda nuova postata in foto due o tre giorni fa, alle sette e mezza ero già in palestra, da solo....

squat : 8x3x56kg 1min rest
    è stato piuttosto faticoso, in tutto questo tempo passato ad allenarmi non mi ero mai stancato cosi tanto, tremendo
    ho un po di mal di schiena
    nelle ultime tre serie necessitavo anche di più di1min di rest

panca piana : 5x10x30kg 1min rest
    questo invece l'ho fatto abbastanza agevolmente tant'è che ho abbreviato il rest a 45 sec, avevo voglia di pompare, mi sentivo gajardo, sentivo, e sento tutt'ora il petto tirare

sull'onda dell'entusiasmo, volando come ape di fiore in fiore in una palestra deserta, ho "preso di petto" la:
    pectoral machine : 5x10x20kg 1min rest
    questo esercizio non era contemplato nella scheda
    mi ha dato parecchia soddisfazione

Row machine : 5x10x40kg 1min rest
    presa stretta e larga, alternando, visto che c'è la possibilità
    inarcando bene la schiena e pensando a mandare indietro i gomiti

non pago ho inserito gli:
    addominali : 3x20circa
    non sparate sull'uomo che caga

sono contento ma residuo un po di mal di schiena in zona lombare

tempo passato in palestra 2ore circa

grazie per l'aiuto

che ne dite?
    Bel lavoro. Anche a me questo programma fa così. Non riesco mai a terminare il programma normale faccio sempre qualche extra. Siamo dei fottuti maniaci
    Il mal di schiena è probabile che sia per un errata esecuzione. O semplicemente che senti il punto più debole della catena, ci vuole del tempo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Rimango fermo, ho mal di schiena, zona lombare

Predefinito

Rimango fermo, ho mal di schiena, zona lombare
    Osta. In bocca al lupo per pronto recupero.
    Bisogna che ti fai dei video per vedere l'esecuzione.
    Perdij

Predefinito

tranquillo Max. ci siamo passati tutti e ci passiamo tutti ciclicamente. magari datti qualche giorno di riposo. Il più delle volte si sistema da solo con un po' di riposo. e quando ricominci non dimenticare il consiglio di Joker!