Non sono male, ma se ti affatricano poi usa i carichi previsti e non fare più del dovuto
Non sono male, ma se ti affatricano poi usa i carichi previsti e non fare più del dovuto
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Si si, nello stacco pensavo di rispettare le percentuali previste dal programma.
Nello squat sono indeciso ma probabilemente partirò dal 30% come previsto e al massimo farò incrementi maggiori, se le esecuzioni saranno facili e ben fatte.
Come annunciato questa mattina, dopo il leggero pranzo domenicale dai suoceri (tris di pasta pasticciata, tris di arrosto con verdure stufate, due bicchieri di chianti, due o tre di grappa) ho deciso di bruciare qualche caloria con un po' di squat.
squat 7x10 40 kg rest 60"
https://www.youtube.com/watch?v=HD1lpOjp0AU&t=10s
https://www.youtube.com/watch?v=r2p_K4JIf3o&t=5s
note: 10 reps al 40% si sentono decisamente di più di quelle al 30% (e fin qui ho scoperto l'acqua calda), per carità sono gestibili e probabilmente ero anche un po' appensantito dal pranzo (la panza ne è la prova). In definitiva penso proprio che nel programma partirò anche nello squat dal 30% come previsto. Meglio non esagerare, tanto si fa sempre in tempo ad aggiustare il tiro.
Buon pomeriggio!
muscia io sono partito con il 30 ed ho faticato, dopo le prime 2 sett ti adatti e gli incrementi volano (infatti ho tagliato un mese di scheda) non è faticosa, è l'inizio, solo l'inizio, in quanto abituati a fare poche ripetizioni il corpo sembra chiederti? "quando xxxzo hai intenzione di continuare? quando si chiude sta xxxzo di serie?"
Specialmente nel primo video si vede che sei un pochino più inclinato in avanti e sei più fluido, l' idea è quella.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
@Doc ok allora considero il primo video come punto di partenza e cerco di lavorare sul movimento per migliorarlo.
@Zio Mauri ho approfittato di questa settimana "cuscinetto" prima delle ferie per testare i 10x10 e per farmi un'idea dei carichi da utilizzare. Per stacco e squat mi attengo al 30% ma nella panca devo per forza partire un pochino più alto. Ho fatto il 10x10 di prova con il 40% e anche tenendo i recuperi a volte sotto al minuto ho finito senza il minimo sforzo. Considera che con massimali bassi come i miei il 30% e' poca roba e nella panca che è meno tassante delle altre alzate ciò incide sulla scarsa fatica.
Segnalibri