Risultati da 1 a 15 di 2380

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

In primis, carino il cagnolino, io, il mio porcellotto quadrupede, non lo porto mai dove mi alleno altrimenti mi leccherebbe ad ogni affondo

Circa lo squat attenzione!!! Fai un errore (in particolar modo me primo video, ma un po c'è sempre) che mi è estremamente famigliare: ti tuffi in avanti con la testa e il torace all' inizio della discesa. Non va assolutamente bene, io stò lottando disperatamente per perdere questo vizio che mi impedisce di progredire con i carichi. La schiena deve scendere parallela a se stessa.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito Diario di un lanciatore di coriandoli

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    In primis, carino il cagnolino, io, il mio porcellotto quadrupede, non lo porto mai dove mi alleno altrimenti mi leccherebbe ad ogni affondo

Circa lo squat attenzione!!! Fai un errore (in particolar modo me primo video, ma un po c'è sempre) che mi è estremamente famigliare: ti tuffi in avanti con la testa e il torace all' inizio della discesa. Non va assolutamente bene, io stò lottando disperatamente per perdere questo vizio che mi impedisce di progredire con i carichi. La schiena deve scendere parallela a se stessa.
    Mi fai venire in mente quando sono stato nella palestra di weightlifting e l'allenatore mi si è messo di fronte: squatta adesso e se non vuoi prenderlo in faccia tieni la schiena dritta. Dritto come un fuso!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

@Doc ho cercaro di inclinare di più la schiena perchè mi avevi detto che ero troppo verticale solitamente. Mi sa che allora ho capito male. Il mio vecchietto pelosetto mi segue praticamente ovunque, l'ho preso dalle tue parti tra l'altro!

@Joker direi ottimo incentivo a non stare inclinati!

Stasera ho finito prima di lavorare e mi sono regalato un wo di panca aggiuntivo.
    Ho lavorato ancora sul volume (8x8) ma con un carico circa del 55%. Ottime sensazioni, le serie si sentivano di più rispetto al 10x10 col 40%.

panca

8x30 kg
    8x8 40 kg

https://www.youtube.com/watch?v=JVruZyn0yN8

Aggiungo i crunch con 10 kg di sovraccarico che stamattina ho dimenticato di riportare.

ps ormai sono palestra-dipendente, appena ho due minuti liberi mi fiondo in garage a giocare con la ghisa!
    Ultima modifica di Muscia; 09-06-2017 alle 07:22 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio

ps ormai sono palestra-dipendente, appena ho due minuti liberi mi fiondo in garage a giocare con la ghisa!
    That's the way we like!
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    @Doc ho cercaro di inclinare di più la schiena perchè mi avevi detto che ero troppo verticale solitamente. Mi sa che allora ho capito male.
    Non mi sono spiegato bene io: la schiena un pochino più inclinata in avanti ma con la stessa inclinazione lungo tutta l' alzata. Devi già essere inclinato in avanti prima di comninciare a scendere qwuel tanto che ti serve per sentirte il peso bello centrato siui piedi e tenere semprte quell inclinazione.

Bella pulita la panca, ti fa bene
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ah ok, avevo capito Roma per toma eheh
    Mi era venuto il dubbio che non andasse bene perché in alcune rep mi sentivo sbilanciato in avanti e ho pensato che se dovessi fare quel movimento con carichi più impegnativi non riuscire a risalire. Poco male, fatto il video trovato l'errore.
    Prima di partire voglio provare anche il 10x10 di stacco per stabilire il carico di partenza.
    Per lo squat mi attengo alla scheda.
    Nella panca da qualche settimana a questa parte mi sento molto più a mio agio. Per la scheda pensavo di partire nel condizionamento con il 50% e poi aumentare le percentuali dei vari cicli. Immagino che a un certo punto non riuscirò più ad aumentare e magari giocherò un po' con la combinazione serie/reps fin quando arriverò a fine scheda con squat e stacco. Cosa ne dici?

Predefinito

Nell panca hai margine, ma io piuttusto che partire già alto, partirei basso e finchè c'è margine, farei incrementi un po più grandi di quelli previsti
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ok, allora parto da 30 kg (come nella prova dell'altro giorno) e regolo gli incrementi in base a come saranno le esecuzioni.
    Immagino che dopo questa scheda i massimali non cresceranno molto dato che il volume e' preponderante rispetto all'intensità, o magari i miglioramenti tecnici si tradurranno in prestazioni migliori? Si vedrà, in ogni caso mi piace proprio questo programma. Rappresenta una bella sfida e penso che mi farà bene.