Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 100

Discussione: Addome & alimentazione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Ma i cambiamenti della dieta li vedi nel medio-lungo periodo
    Se mangio 100-150kcal in meno in un giorno, non vedo l'impatto sul peso corporeo il giorno stesso... o se lo vedo è per l'appunto acqua che se ne va

Si e no, se vedo che il trend del peso è negativo per diversi giorni consecutivi (al netto delle variabili stress, acqua, cacca, condizione, sonno ecc ecc) io aumento le calorie e vedo come reagisco.
    Non dico che quello che faccio io è l'unica strada. E' semplicemente... quello che faccio io.
    Ad esempio, poniamo che mi pesi la domenica (80,0kg), poniamo che da domenica in poi abbia un trend di peso in diminuzione giornaliera fino a venerdì in cui mi trovo a 79,4kg. Poniamo poi che per venerdì e sabato non facessi la cacca per qualsiasi motivo e mi mangiassi 3500kcal al giorno... IMHO è facile che, pesandomi domenica mi ritroverei anche con un 80,9kg.

Ebbene, se mi fossi pesato solo domenica e domenica non avrei nemmeno preso in considerazione la possibilità di alzare i chos. Invece pesandomi giornalmente posso tenere conto del trend e potrei anche pensare di aspettare qualche giorno, vedere se dopo aver fattola cacca il peso torna a scendere e decidere se aumentare o no. Insomma, per come la vedo io, meno mi peso e meno dati ho per decidere che fare.
    Poi magari tu ti trovi benissimo con pesate rare. Io ho un bell'archivio con tutti i pesi giornalieri e grazie a questo riesco più o meno a prevedere cosa succederà dopo ogni modifica.

@Dorsoduro: Non è facile rispondere, serve un po' di esperienza. Diciamo che se il peso rimane stabile per 10-15gg e la condizione lo permette si sale del solito 5%, se il peso comincia a scendere per una settimana consecutiva io aumenterei. Se il peso sale e la condizione regge non si tocca nulla. Se il peso sale velocemente e la condizione peggiora penserei di calare... serve un po' di esperienza
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Carnera ho capito ed il discorso non fa una piega. Grazie!

Domanda. Quel 5% in piu o in meno lo calcoli sulle calorie settimanali giusto? Una volta calcolati sommi o togli carbo da quanto ho capito. Ecco, come/dove li sommi o togli? Lo fai in modo proporzionale nei pasti o vai a modificare solo alcuni momenti? E ancora...lo fai in modo proporzionale nei giorni dj WO ed in quelli OFF?
    Ultima modifica di Phil80; 06-06-2017 alle 07:10 PM

Predefinito

Si, settimanali.

Si tolgono partendo dai pasti più lontani dal periwo e si aggiungono dai pasti più vicini al periwo.

Puoi dividere quel 5% di calorie in carbo per 7 e così togliere/aggiungere tutti i giorni, oppure toglierli solo dai giorni on o solo dagli off, oppure alternare gli approcci. Insomma, molte possibilità.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Sto calibrando anch'io la dieta. Mi trovo nella stessa situazione di Phil80 sia per i macro sia per la pancetta.
    Riguardo ai spuntini:
    1. Ho bisogno di fare un pasto pratico. Solitamente facevo panino integrale con fesa di tacchino. Ora, eliminando la fesa non so cosa metterci dentro? Consigli
    Riguardo al prewo
    1. L' avena mi fa lo stesso effetto "bomba" Voi bevete crema di riso con l'acqua e pro?!?!?
    2. Dovrei usare le Whey per integrare solo un paio di volte a settimana: non ho mai bevuto latte... Ho paura di spruzzare dal sedere lol cosa faccio? Provo con le mono dose e vedo cosa succede o lascio stare?
    3. Faccio 45 min di aerobico (sembra un HIIT) e poi la Mr Doc quindi tot 2h, cosa posso prendere per arrivare alla Mr Doc con piena energia?

Se è il caso, aprirò un post per allenamento e uno per la dieta così ci ragioniamo sopra meglio anche perché sono turnista quindi i pasti sono un po' incasinati.

Grazie in anticipo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Sto calibrando anch'io la dieta. Mi trovo nella stessa situazione di Phil80 sia per i macro sia per la pancetta.
    Riguardo ai spuntini:
    1. Ho bisogno di fare un pasto pratico. Solitamente facevo panino integrale con fesa di tacchino. Ora, eliminando la fesa non so cosa metterci dentro? Consigli

Albume, pollo, isolate...

Riguardo al prewo
    1. L' avena mi fa lo stesso effetto "bomba" Voi bevete crema di riso con l'acqua e pro?!?!?

Può andare la crema di riso, ma anche altri cereali. Io la crema di riso non la berrei, ma la mischierei lentamente con acqua.

2. Dovrei usare le Whey per integrare solo un paio di volte a settimana: non ho mai bevuto latte... Ho paura di spruzzare dal sedere lol cosa faccio? Provo con le mono dose e vedo cosa succede o lascio stare?

Se prendi delle isolate di qualità, magari ti dico cosa comprare, non spruzzi nulla. Te lo assicuro.

3. Faccio 45 min di aerobico (sembra un HIIT) e poi la Mr Doc quindi tot 2h, cosa posso prendere per arrivare alla Mr Doc con piena energia?

Inverti, mai cardio prima dei pesi. (PS se fai 45' non può essere HIIT.ti assicuro che già 20' di HIIT sono durissimi da reggere)

Se è il caso, aprirò un post per allenamento e uno per la dieta così ci ragioniamo sopra meglio anche perché sono turnista quindi i pasti sono un po' incasinati.

Grazie in anticipo
    Ciao
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 19029340_10203228761597188_1228322892666976929_n.jpg 
Visualizzazioni: 1483 
Dimensione: 93.2 KB 
ID: 16127

Ciao a tutti ragazzi, sono Mirko, ho letto e riletto la discussione in tutte le sue 6 pagine, cercando di prendere spunto... Ma come si sa già, è sempre una cosa soggettiva l'alimentazione.

Io sono in fase di definizione, ma come gli altri utenti che hanno scritto qui, anceh io ho quello schifoso strato di grasso che copre gli addominali... LE ho provate tutte con il ricalcolo dei macronutrienti, ora sono ad un 48% di grassi (quelli buoni) 22% carbo e 30% proteine.

La dieta la suddivido così

mattina
    4 fette biscottate con burro di arachidi naturale al 100%
    the verde
    caffè amaro

spuntino
    fage 0% total (senza grassi e con solo 6% di carbo di cui 6% zuccheri) con 10 mandorle

pranzo
    80 gr di riso basmati + 70/100 gr di pesce o carne con un cucchiaio di EVO a crudo

spuntino
    4 albumi
    10 mandorle

pre allenamento con 30gr di proteine in polvere + 4 capsule di aminoacidi (le prendo prima perchè vado in palestra verso le 20)
    post allenamento 4 capsule di aminoacidi

cena
    150gr di pesce o carne con un cucchiaio di EVO a crudo + 100 /150 gr di verdure

pre-nanna
    40 gr di grana padano

non condisco con sale e bevo circa 3L di acqua al giorno.

Il mio fabbisogno calorico è di 2000kcal al giorno, ma in fase di definizione, con questa alimentazione, arrivo a 1700kcal
    Sono alto 177 e peso adesso 71kg, qualche mese fa ero 74kg, arrivando a 2000kcal ed ero più appannato di ora.

Chiedo a voi esperti giusto un consiglio su cosa ridurre o aumentare

Vi posto anche una foto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Macrofitness Visualizza Messaggio

Ciao a tutti ragazzi, sono Mirko, ho letto e riletto la discussione in tutte le sue 6 pagine, cercando di prendere spunto... Ma come si sa già, è sempre una cosa soggettiva l'alimentazione.

Io sono in fase di definizione, ma come gli altri utenti che hanno scritto qui, anceh io ho quello schifoso strato di grasso che copre gli addominali... LE ho provate tutte con il ricalcolo dei macronutrienti, ora sono ad un 48% di grassi (quelli buoni) 22% carbo e 30% proteine.

mattina
    the verde
    caffè amaro

spuntino
    fage 0% total (senza grassi e con solo 6% di carbo di cui 6% zuccheri) con 10 mandorle

pranzo
    80 gr di riso basmati + 70/100 gr di pesce o carne con un cucchiaio di EVO a crudo

spuntino
    4 albumi
    10 mandorle

pre allenamento con 30gr di proteine in polvere + 4 capsule di aminoacidi (le prendo prima perchè vado in palestra verso le 20)

cena

pre-nanna
    40 gr di grana padano

Il mio fabbisogno calorico è di 2000kcal al giorno, ma in fase di definizione, con questa alimentazione, arrivo a 1700kcal
    Sono alto 177 e peso adesso 71kg, qualche mese fa ero 74kg, arrivando a 2000kcal ed ero più appannato di ora.

Vi posto anche una foto
    Ciao, se non erro, non ti sei presentato.
    Prima che ti arrivi una fucilata ti scrivo io.

1. Leggere il regolamento
    2. Presentati nella sezione "Mi chiamo Arnold (prendi spunto dalle altre presentazioni così fai un centro e dai ai mods e utenti esperti le info per inquadrarti )
    3. Se avessi letto le 6 pagine di questo td non avresti chiesto un parere sulla tua dieta perché non c'è niente da chiedere.
    4. Chissenefrega della definizione! Uno fa definizione se ha qualcosa da definire.
    5. Carnera ci aiuta a fare una dieta per: Migliorare la sensibilità insulinica, l'affinità ai carboidrati e ripristinare un metabolismo morto e sepolto dopo anni di diete sbagliate!!!

Quindi: presentati, studia i link in firma di Carnera, prendi carta penna e calcolatrice e tieni a portata di mano specchio e bilancia.

Buon allenamento!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta... Giuro che volevo presentarmi nell'apposita sezione, ma non l'ho trovata, per questo l'ho fatto brevemente nel post qui.

Davvero ho letto tutte e 6 le pagine, ma anche altre discussioni.

Non voglio rompere le scatole agli utenti chiedendo di farmi un'alimentazione, ci mancherebbe... Volevo solo un consiglio sulla mia alimentazione, vista anche la foto.. Da quel che ho letto, penso, che con un leggero aumento di carbo e diminuzione di grassi, dovrei vedeere qualcosina...

Predefinito

Ciao, grazie per la risposta... Giuro che volevo presentarmi nell'apposita sezione, ma non l'ho trovata, per questo l'ho fatto brevemente nel post qui.

Davvero ho letto tutte e 6 le pagine, ma anche altre discussioni.

Non voglio rompere le scatole agli utenti chiedendo di farmi un'alimentazione, ci mancherebbe... Volevo solo un consiglio sulla mia alimentazione, vista anche la foto.. Da quel che ho letto, penso, che con un leggero aumento di carbo e diminuzione di grassi, dovrei vedeere qualcosina...
    Io sono un pivello.
    Ti parlo da amico e con il sorriso.
    Sono sicuro che hai letto le discussioni ma non hai colto il fulcro: siamo magri, facciamo dieta, ci spacchiamo in palestra e ABBIAMO quella maledetta pancetta del c..z..o!
    Come me la levo di dosso?!?! Faccio per filo e per segno quello che mi viene consigliato e non quello che credo giusto.
    Non basta regolare i carboidrati.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Predefinito

mattina
    the verde
    caffè amaro

spuntino

pranzo

spuntino
    4 albumi
    10 mandorle

cena

pre-nanna
    40 gr di grana padano

Vi posto anche una foto
    Ciao Marcofitness, se avessi letto la discussione vedremmo i carboidrati disposti in modo diverso

PS: elimina il padano (cacca) inserisci Parmigiano (oro).
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Figurati dadol 😊 Anzi grazie per avermi detto dov è l sezione presentazione. Perche nn l avevo vista. E anhe io cerco giusto qualche consiglio da seguire. L umilta in generale è l unico modo che ci fa crescere.

Ciao carnera, grazie per la risposta. Il padano cacca??? 😳 Ho sempre pensato che il parmigiano fosse peggio..
    Comunque seguiro il consiglio 👍🏻

Predefinito

Differenze principali tra padano e Parmigiano

-Le vacche del parmigiano vengono alimentate solo con foraggi freschi erbacei della zona di produzione, il padano consente mangime e insilati (stocchi di mais, ovvero scarti, inseriti in bunker di cemento a fermentare, coperti da teli di plastica e copertoni di automobile). Ergo la qualità dei grassi del padano è infinitamente peggiore e possono verificarsi casi di fermentazione durante la stagionatura. Il parmigiano può invece essere considerato un formaggio grass-fed.

-Il caglio del parmigiano può essere solo di origine animale, per il padano può anche essere di origine batterica o vegetale (costano meno ma la fermentazione batterica è estremamente peggiore)

-Il consorzio del parmigiano vieta qualsiasi forma di conservante (a parte il sale) nel padano sono ammessi ed utilizzati abbondantemente.

-Il padano viene fatto stagionare solo 9-24 mesi, il Parmigiano minimo 12 fino ad un massimo non espresso. Di solito lo si trova a 36mesi, ma io ho mangiato anche un 60 mesi e ho visto dei 120mesi (incredibile)

-Il Parmigiano è buono, il padano è una schifezza salata.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Ho mangiato cacca x un bel po 😃

Predefinito

Un aggiornamento. Questa settimana mi sono riallenato. L'ultimo allenamento era del 13 giugno (poi sono diventato babbo!). In quella settimana e mezzo di stop ho seguito la dieta "off" alternando i momenti di assunzione dri carbo (ogni tanto nella seconda parte della giornata, ogni tanto nella prima).

Questa la foto di un paio di giorni fa...ora l'addome si intravede, piu di quanto l'abbia mai visto!

https://ibb.co/gqokNk

Il peso lunedi era attorno ai 71,5. Ma venivo dal periodo di stop. Da domani rinizio a ripesarmi ogni giorno.

Predefinito

Carnera, volendo aumentare del 5%...mi verrebbero 800Kcal settimanali, pari a 200gr di carbo. Arrotondati a 30gr giornalieri. Io li aggiungerei sia nei giorni On che Off a colazione (ho spostato i carbo dei giorni off nella prima oarte della giornata).

Principalmente da gallette di riso integrali e miele (non ho tempo di farmi il pancake).

Può andare?