Perché così riesci a valutare il trend, indispensabile se fai cambiamenti frequenti nella dieta. Una sola pesata settimanale secondo me è invalutabule
Perché così riesci a valutare il trend, indispensabile se fai cambiamenti frequenti nella dieta. Una sola pesata settimanale secondo me è invalutabule
-Where Eagles Dare-
Si e no, se vedo che il trend del peso è negativo per diversi giorni consecutivi (al netto delle variabili stress, acqua, cacca, condizione, sonno ecc ecc) io aumento le calorie e vedo come reagisco.
Non dico che quello che faccio io è l'unica strada. E' semplicemente... quello che faccio io.
Ad esempio, poniamo che mi pesi la domenica (80,0kg), poniamo che da domenica in poi abbia un trend di peso in diminuzione giornaliera fino a venerdì in cui mi trovo a 79,4kg. Poniamo poi che per venerdì e sabato non facessi la cacca per qualsiasi motivo e mi mangiassi 3500kcal al giorno... IMHO è facile che, pesandomi domenica mi ritroverei anche con un 80,9kg.
Ebbene, se mi fossi pesato solo domenica e domenica non avrei nemmeno preso in considerazione la possibilità di alzare i chos. Invece pesandomi giornalmente posso tenere conto del trend e potrei anche pensare di aspettare qualche giorno, vedere se dopo aver fattola cacca il peso torna a scendere e decidere se aumentare o no. Insomma, per come la vedo io, meno mi peso e meno dati ho per decidere che fare.
Poi magari tu ti trovi benissimo con pesate rare. Io ho un bell'archivio con tutti i pesi giornalieri e grazie a questo riesco più o meno a prevedere cosa succederà dopo ogni modifica.
@Dorsoduro: Non è facile rispondere, serve un po' di esperienza. Diciamo che se il peso rimane stabile per 10-15gg e la condizione lo permette si sale del solito 5%, se il peso comincia a scendere per una settimana consecutiva io aumenterei. Se il peso sale e la condizione regge non si tocca nulla. Se il peso sale velocemente e la condizione peggiora penserei di calare... serve un po' di esperienza
-Where Eagles Dare-
Segnalibri