Risultati da 1 a 15 di 2384

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Nella pag 24 del diario di ziomauri, mi sembra un ottimo programma per imparare la tecnica. Con così tante ripetizioni dovrebbe imparare anche un testone come me

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,648

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Nella pag 24 del diario di ziomauri, mi sembra un ottimo programma per imparare la tecnica. Con così tante ripetizioni dovrebbe imparare anche un testone come me
    Non sono riuscito a trovare il suo perché tapatalk si blocca quando vado avanti e indietro di troppe pagine. ma ho letto un paio di articoli. Trovo interessante anche se non so se potrei farlo sia per motivi di tempo che perché alla fine mi ricorda una multifrequenza.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Oggi pomeriggio ho testato parzialmente un allenamento del gvt rivisitato da ironpaolo.
    Ho provato il primo wo della prima settimana di condizionamento.
    Ho fatto squat 6x10 con il 30%, poi causa pioggia (Alice stava giocando in giardino) ho dovuto interrompere e riprendere in casa a corpo libero facendo altre 6 serie da 10.
    Nada trazioni e ho chiuso con i crunch.
    Anche se la prova e' stata un po' falsata mi ha dato ottime sensazioni.
    Se Doc non mi boccia l'idea inizierò questo programma con entusiasmo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,571

    Predefinito

    Un commento sul massimale di stacco: non si possono provare 2 massimali di Stacco a breve distanza di tempo, il massimale di Stacco ti brucia a livello neurale, è l' alzata che richiede più scarico.

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Se Doc non mi boccia l'idea inizierò questo programma con entusiasmo.
    E' molto duro, Zio Mauri stà facendo fatica, ma se vuoi provare l' idea è proprio quella di consolidare una alzata.

    PERO' filmati più spesso possibile perchè se ci metti un errore consolidi quello. (Zio Mauri sarebbe utile anche per te...)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Quindi la spiegazione per il fallimento nel massimale di stacco potrebbe essere che non avevo ancora recuperato a livello di sistema nervoso. Ne farò tesoro per le prossime volte.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Riguardo al programma avevo già pensato di fare parecchi video sia per verificare di fare i movimenti corretti sia per controllare che le esecuzioni non peggiorino col progredire delle serie.
    Settimana prossima andrò in vacanza, al rientro inizio il nuovo programma. Penso che lavorare sul volume con bassa intensità possa aiutarmi molto nel migliorare la tecnica.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Doc sporchiamo il diario di Muscia
    i video al momento sono difficili da fare per me in quanto si è rotto il treppiedi che sosteneva il cell,
    comunque le prime 3 settimane con recuperi di un solo minuto non si ha davvero il tempo....
    stacca il cell, bevi, prendi fiato, ah no il video sta girando ancora....aspè non mi posso muovere....
    le prime 2 specialmente, per me, sono state davvero pesanti, non tanto per la fatica che era sopportabile, quanto per l'ansia che il cronometro mi metteva addosso. Abituato a recuperi importanti, questi 60 secondi volavano letteralmente.....
    Buona giornata
    Zio

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 09:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home