Nella pag 24 del diario di ziomauri, mi sembra un ottimo programma per imparare la tecnica. Con così tante ripetizioni dovrebbe imparare anche un testone come me
Nella pag 24 del diario di ziomauri, mi sembra un ottimo programma per imparare la tecnica. Con così tante ripetizioni dovrebbe imparare anche un testone come me
Non sono riuscito a trovare il suo perché tapatalk si blocca quando vado avanti e indietro di troppe pagine. ma ho letto un paio di articoli. Trovo interessante anche se non so se potrei farlo sia per motivi di tempo che perché alla fine mi ricorda una multifrequenza.
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Oggi pomeriggio ho testato parzialmente un allenamento del gvt rivisitato da ironpaolo.
Ho provato il primo wo della prima settimana di condizionamento.
Ho fatto squat 6x10 con il 30%, poi causa pioggia (Alice stava giocando in giardino) ho dovuto interrompere e riprendere in casa a corpo libero facendo altre 6 serie da 10.
Nada trazioni e ho chiuso con i crunch.
Anche se la prova e' stata un po' falsata mi ha dato ottime sensazioni.
Se Doc non mi boccia l'idea inizierò questo programma con entusiasmo.
se lo inizi, mi raccomando una cosa.....MANGIA!!!
Un commento sul massimale di stacco: non si possono provare 2 massimali di Stacco a breve distanza di tempo, il massimale di Stacco ti brucia a livello neurale, è l' alzata che richiede più scarico.
E' molto duro, Zio Mauri stà facendo fatica, ma se vuoi provare l' idea è proprio quella di consolidare una alzata.
PERO' filmati più spesso possibile perchè se ci metti un errore consolidi quello. (Zio Mauri sarebbe utile anche per te...)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Quindi la spiegazione per il fallimento nel massimale di stacco potrebbe essere che non avevo ancora recuperato a livello di sistema nervoso. Ne farò tesoro per le prossime volte.
Riguardo al programma avevo già pensato di fare parecchi video sia per verificare di fare i movimenti corretti sia per controllare che le esecuzioni non peggiorino col progredire delle serie.
Settimana prossima andrò in vacanza, al rientro inizio il nuovo programma. Penso che lavorare sul volume con bassa intensità possa aiutarmi molto nel migliorare la tecnica.
Doc sporchiamo il diario di Muscia
i video al momento sono difficili da fare per me in quanto si è rotto il treppiedi che sosteneva il cell,
comunque le prime 3 settimane con recuperi di un solo minuto non si ha davvero il tempo....
stacca il cell, bevi, prendi fiato, ah no il video sta girando ancora....aspè non mi posso muovere....
le prime 2 specialmente, per me, sono state davvero pesanti, non tanto per la fatica che era sopportabile, quanto per l'ansia che il cronometro mi metteva addosso. Abituato a recuperi importanti, questi 60 secondi volavano letteralmente.....
Buona giornata
Zio
Segnalibri