Risultati da 1 a 15 di 2384

Discussione: Diario di un lanciatore di coriandoli

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Stamattina ho riprovato il massimale di stacco.

    Peso corporeo 77,5 kg (+1, ieri giornata di festeggiamenti con relativi bagordi)

    Dopo il riscaldamento arrivo a 120, ultima tappa prima di provare i 130 (ziomauri mi hai convinto). Peccato che oggi non salgono neanche i 120. Ci riprovo 3 volte ma non c'è verso. Non capisco, l'altro giorno erano salito (brutti).
    Per cui niente assalto ai 130 e dato che i 125 non erano validi mi tengo come massimale il 120 dell'altro giorno, con un misero +2 di incremento.

    Per cui ricapitolando i nuovi massimali sono:

    Panca 75 (+10)
    Squat 100 (+5)
    Stacco 120 (+2)

    A questo punto bisogna decidere come proseguire, sarei tentato dal gvt che sta seguendo ziomauri dato che con quel volume dovrei riuscire a rendere naturali e automatici gli schemi motori. Doc tu cosa ne pensi? Potrebbe essere una buona idea o meglio orientarmi su altro?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    oppure quella che ho seguito da gennaio ad aprile e che sta finendo ora @Cecilia a me ha pagato sia nello stacco che nello squat (anche se partivo da pochissimo squat 77.5 e stacco 110 ho finito 90 e 127.5)

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Non so se sono in grado di gestire i tre big nello stesso wo, ho il timore di non farne bene nessuno poi. Il gvt mi sembra più semplice, un big con millemila serie testa bassa e pedalare e a seguire gli altri esercizi per completare il wo. Lo vedo più indicato per concentrarmi meglio sulla tecnica e metabolizzare bene i movimenti. Però sentiamo cosa ne pensa Doc.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Non capisco, l'altro giorno erano salito (brutti).
    Caro Muscia, ho provato anch'io sulla mia pelle che se N kg son venuti su "l'altro ieri" non vuole automaticamente dire che vengano su anche "oggi" !!!
    e come te sono rimasto fortemente sorpreso da quest cosa

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Si anche perché i 120 erano stati duri ma erano saliti senza troppi problemi. Avevo faticato molto di più ad alzare i 125. Sono stato un po' ingenuo a riprovare il massimale dopo solo due giorni. Come dice giustamente Doc lo stacco e' impegnativo a livello neurale e sarebbe stato meglio aspettare qualche giorno in più. D'altronde sbagliando si impara, mettiamola così.

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home