@betazeta
se vai a vedere le prime 2 pagine del mio diario ci sono diversi messaggi tra Eraser e MrDoc in cui si confrontavano su questa cosa, il primo sostenendo che le scapole vanno addotte e il secondo sostenendo che non vanno addotte. Dopo qualche scambio non ne sono venuti a capo restando ognuno della propria posizione.
Ho un bel ricordo di quella discussione perchè ero appena arrivato nel forum e da subito ho avuto la sensazione di essere finito in un bel posto dove si può essere in disaccordo su un argomento ritenuto importante senza insultarsi a vicenda come succede invece su molti forum tematici: praticamente 2 Signori in un salotto aristocratico che si confrontavano per amor di discussione con la civiltà che vorresti vedere (ma che non c'è) in Parlamento
Quanto all'aspetto puramente tecnico (dato che entrambi parevano pareri autorevoli) l'idea che mi son fatto io è che la "ginnastica con sovraccarichi" sia un'attività non completamente codificata dove rimane lo spazio per l'interpretazione personale.

Segnalibri