Assolutamente d'accordo, provato sia con e senza scarpe e la differenza è enorme.

Non avendo ancora scarpe apposite ho utilizzato le solette mettendole semplicemente sul pavimento, non è una soluzione comodissima ma meglio di niente. Come promesso ho fatto il video dello squat. Ho abbasato il peso ad appena 30Kg + Barra Olimpica in modo da cercare di fare un movimento più pulito possibile, e sopratutto per arrivare al parallelo e al di sotto di esso, cosa che prima con 50Kg non facevo. Visto che non c'era l'istruttore in sala ho dovuto improvvisare da solo. Nonostante il medico mi ha tranquillizato riguardo alla situazione delle ginocchia, sento sempre qualcosa di strano in quello destro, ma voglio fidarmi e tornare a squattare. Qui il video.

Riguardandomi mi accorgo che naturalmente il potenziale di miglioramento (per usare un eufemismo) è enorme. Mi accorgo inanzitutto che la barra - che dovrebbe scendere e risalire perpendicolarmente- oscilla troppo, e mi sembra che ho la tendenza a tendere troppo in avanti, si vede sopratutto nelle prime due ripetizioni.

Quali sono gli errori più evidenti che potrei correggere facilmente?