Citazione Originariamente Scritto da Vortex Visualizza Messaggio
per quanto riguarda lo stacco mi dà delle buone sensazioni farlo , ancora di settimana in settimana sto facendo ancora le progressioni infatti oggi molto probabilmente incrementerò ancora .
Vai tranquillo, hai un gran margine

squat si hai ragione faccio schifo me ne rendo conto , farlo mi da brutte sensazioni soprattutto i primi video che ho messo , per quanto riguarda le scarpe ho un paio di converse quasi quasi uso quelle , per quanto riguarda il peso distribuito su tutto il piede sono daccordo , infatti i dolori alle ginocchia li ho avuti quando avevo tutto il peso sulla parte davanti del piede e , mi ha causato anche un pò di mal di schiena , solo per mantenere il peso ben distribuito sul piede devo farlo lento e se lo faccio veloce perdo l'assetto e la concentrazione su dove distribuire il peso , sinceramente farlo più veloce non me la sento , ho paura di farmi male .
Ma chi ti ha detto che fa schifo? Ti ho dato delle indicazioni per migliorarlo, non per bocciarlo...
Tu non hai idea di come sia uno Squat schifoso, il mio per esempio è già più schifoso
Le Converse vanno benissimo, uso anche io quelle.

Circa la velocità non c'è problema, per ora fallo così, quandro avremo sistemato il movimento, se te la sentirai, lo farai più fluido.

per la panca come posso fare per migliorare l'assetto e il discorso delle scapole addotte , mi consigli qualcosa?
questo link ti da ottimi suggerimenti:
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...iana-fran.html

per quanto riguarda la scheda sto ancora seguendo il tuo protocollo allenante e sinceramente mi sono trovato molto bene , io avevo intenzione di tenere questa scheda almeno per altre due o tre settimane , il tempo di migliorare la tecnica di squat e panca , mi consigli di tenerla per ancora altro tempo o passare a qualcos'altro , se si a cosa ?
Ascolta, sarebbe ora di cambiarla, ma a scopo didattico teniamola ancora per un pochino, magari non aumentando i carichi ma lavorando sulla tecnica.