Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Ti dico un po di cose sparse, magari mi sfugge qualcosa ma la prossima volta recuperiamo.

La cosa più semplice: Lo Stacco è buono e, secondo me hai uin grande margine di incremento

Squat:

1) dal video in ripresa laterale direi che sei al parallelo, dovresti scendere 5 cm in più
2) lo controlli bene, fatto lentamente è una variante molto didattica, però sai che lo squat normale è fatto più veloce
3) il peso e la spinta dovrebbero essere distribuite su tutto il piede
4) il sedere che va in dietro non è sbagliato, però deve avvenire in contemporanea alla discesa e non prima il sedere indietro e poi scendere
5) Si dovrebbero usare o scarpe piatte con meno suola possibile o scarpe speciifche con il tacco; le scarpe da ginnastica normali non danno stabilità
... comunque nel complesso buone basi

Panca: sei molto forte e usi bene le braccia, però manca tutto il setup del corpo, ovvero non hai i piedi ben piantati a terra, non hai i dorsali contratti, non hai le scapole addotte (o quanto meno molto poco), non tieni il petto alto...
Con la forza che hai, se sistemi l' assetto, fai dei gran numeri.

per quanto riguarda lo stacco mi dà delle buone sensazioni farlo , ancora di settimana in settimana sto facendo ancora le progressioni infatti oggi molto probabilmente incrementerò ancora .
squat si hai ragione faccio schifo me ne rendo conto , farlo mi da brutte sensazioni soprattutto i primi video che ho messo , per quanto riguarda le scarpe ho un paio di converse quasi quasi uso quelle , per quanto riguarda il peso distribuito su tutto il piede sono daccordo , infatti i dolori alle ginocchia li ho avuti quando avevo tutto il peso sulla parte davanti del piede e , mi ha causato anche un pò di mal di schiena , solo per mantenere il peso ben distribuito sul piede devo farlo lento e se lo faccio veloce perdo l'assetto e la concentrazione su dove distribuire il peso , sinceramente farlo più veloce non me la sento , ho paura di farmi male .
per la panca come posso fare per migliorare l'assetto e il discorso delle scapole addotte , mi consigli qualcosa?
il military press non l'ho messo perchè sento di non farlo male magari le prossime settimane lo metto

per quanto riguarda la scheda sto ancora seguendo il tuo protocollo allenante e sinceramente mi sono trovato molto bene , io avevo intenzione di tenere questa scheda almeno per altre due o tre settimane , il tempo di migliorare la tecnica di squat e panca , mi consigli di tenerla per ancora altro tempo o passare a qualcos'altro , se si a cosa ?

cmq grazie mille per le risposte e i consigli