mi togli una CURIOSITà MAU in una full body a 7 serier x muscolo come facevi a metterci 2h ? io impiego circa 1'30h x fare 24 serie in totale
mi togli una CURIOSITà MAU in una full body a 7 serier x muscolo come facevi a metterci 2h ? io impiego circa 1'30h x fare 24 serie in totale
Da un estremo all'altro però...quanto lasci di recupero tra le serie? Io mi alleno con una 2split da circa 21/23 serie a sessione e non vado mai oltre i 60 minuti, forse li sforo ma di pochissimo giusto quando faccio gambe..
allora in 24 serie ci sono 3 es principali multiarticolari ci metto 10 min l'uno x il riscaldamento ( circa) compresa la 1a serie allenante diciamo poi 2 min di pausa tra le serie e 5 min tra un gruppo e l'altro:
10'x3= 30 min
24-3=21 serie circa 30 sec l'una ( è una stima) =10 min e 30''
24 serie 23 pausex 2 min = 46 min
tot 30 + 46+10'30''=86 min 30'' circa
Uhm, probabilmente parte della differenza nei nostri tempi è data dal riscaldamento...per riscaldarmi e arrivare alla prima serie allenante impiego solamente 2/3 minuti x esercizio, ma questa penso sia una mia pecca, mi affretto troppo...anche se (toccandomi non poco gli zebedei) non mi sono mai capitati infortuni dovuti all'affrontare pesi elevati non del tutto caldo.
e poi vabbè, ci son sempre quei 6 anni tra 75 e 81 che pretendi![]()
cmq 10 min nel peggiore dei casi cioè quello in cui ho panca stacchi e pressa o squat quindi il tonnellaggio maggiore su es totalemnet differeti
un pò meno quando faccio spalle +braccia
Anche io ho provato una full-body con 7 serie per gruppo (4 ex di base e 3 di isolamento) e stavo sulle 2 orette abbondanti riscaldamenti compresi. C'era da farsi un mazzo incredibile e la pausa sull'esercizio di isolamento era veramente ridotta.Originariamente Scritto da the rock75
Di solito comunque io sto su una media di 23-24 serie a cedimento all'ora..e in quell'ora ci sta anche un bel riscaldamento (visto che se tiro a freddo con le articolazioni che mi ritrovo la pago cara).
Confermo l'abitudine all'allenamento ad alto volume..all'inizio sembra impossibile e dopo un oretta cali terribilmente..dopo un po' di sessioni ti abitui e spingi come un maledetto. Tuttosommato 4 sessioni da 1h30 mi sembran ragionevoli..se si fa una full anche 2 orette ci stanno. Certo molto dipende dalla fase..in qualità in 40 min fai tante di quelle serie che altro che stare ancora in palestra..ti sei già massacrato a dovere.
PS: non so voi ma io tra un gruppo muscolare e l'altro 5 min di pausa li faccio tutti (bevo, prendo i dischi ecc..)..poi mi riscaldo benino (3 serie riposando poco)..10 minuti totali tra l'ultima serie alla morte del gruppo precedente e la prima a cedimento in pratica.
si vede che non avete mai fatto una gara... lo sapete come si fa negli ultimi 2 mesi pre-gara ? si mette 30' per gruppo e si cerca di infilarci più serie possibili : tra pesanti e leggere si arriva ad infilarcene 20-25... in 30' lo ripeto per i distratti
p.s. e in quel periodo si è pure a dieta stretta
Io colmero' questa lacuna eheh..non vedo l'ora di prepararmi per la gara!!Chissà com'è pompato il muscolo dopo 20 serie in 30 min yeaahhhhhh!!!
Segnalibri