Il video della panca e' ancora bloccato, complimenti per lo squat, 62 kg non sono pochi ma salgono alla grande.
Il video della panca e' ancora bloccato, complimenti per lo squat, 62 kg non sono pochi ma salgono alla grande.
Allora l'unico modo per farlo vedere era metterci una canzone sopra suggeritami da youtube!!! Non l'ho tagliato perché mi fa morir dal ridere la canzone...
https://youtu.be/mQ9nOlk-Lnw
![]()
In effetti la musichetta è inquietante, ma la panca (con risalita lenta giusto?) è buona, riesci a stare più in tensione.
Vedrai che riusciamo a farti migliorare nella panca (se riesco a migliorare io nella panca ci può riuscire chiunque)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Inquietante? ahah è divertente!!!
Sì è con salita in 4 secondi...migliorerà prima o poi
Grazie![]()
Stà già migliorando
Buon Allenamento!
Doc
Beh complimenti anche da parte mia per lo squat. Notevole anche per via delle all-star si vede una gran mobilità della caviglia.
Riguardo allo stacco non riesco a vedere bene ma mi pare che non lo chiudi abbastanza, ma se Doc dice che è ok, è ok.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Buon Allenamento!
Doc
Lo squat non l'ho visto, ma la musica della panca mi mette ansia altro che ridere......pollice in basso per la musica, ma in su per la per la panca, mooooolto meglio di qualche settimana fa (ovviamente per il mio modo di vedere)
Grazie per i commentimi dispiace che la musica non sia stata gradita ahah
Squat 50kg (ho cercato di stare più avanti col busto): https://youtu.be/UjkUM8DaQNQ
Panca progr 30kg: https://youtu.be/LsckmrDlU2g
Stacco 60kg (sì lo so non ho i calzettoni): https://youtu.be/gEskPVMTAWM
Io i calzettoni non li metto più. Ho trovato un setup che non mi sbrago più le tibie. Anche se i miei calzettoni del Real Madrid mi davano un bonus +5kg 🤣🤣🤣
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Pian piano a me non vengono più...anzi oggi non ne ho proprio!! Non li metto perché inizia a fare caldo...
Idem, gambe libere! il mio bil ha la parte zigrinata molto corta e le tibie sono a contatto con la parte liscia e non si soffe troppo![]()
Squat: il busto leggremente più inclinato in avanti mi sembra ti faccia fare uno squat più fluido e ti permetta di esercitare meglio la tua forza (tenendo presente l' impaccio di non esserci abituata). A te come è sembrato?
Panca: si comincia a vedere che ti compatti, hai un gran margine srl carico, potersti farlo con molti più kg
Stacco: nella prima ripetizione fai una schifezza, infatti ti parte su il sedere prima del bilanciere, nelle ripetizioni successive migliora, però non "strappare" il bilanciere da terra, ma parti piano per poi accelerare.
I CALZETTONI!!! ....PORCACCCIA DI UNA VACCACCCIA (...E VALE PER TUTTI)!!!
A parte glòi scherzi, fate come volete, ma c'è un motivo se si usano, infatti senza calzettoni si finisce per adattare la posizione di partenza cercando di ridurre il contatto con il bilanciere. Raccontatemi quello che volete, ma se, dopo 80 ripetizioni circa (tra riscaldamento e serie allenanti) non avete male alle tibie, significa che non vi posizionate bene come potreste.
Buon Allenamento!
Doc
Cecilia, ho visto che fai un paio di errori che conosco bene, dato che li faccio anch'io. Nello squat parti in risalita leggermente in avanti. Cerca di stare più concentrata sul peso al centro del piede.
Nella panca chiudi di slancio facendo sobbalzare un po' le spalle, il che ti rende meno compatta. Lo faccio anch'io quando il carico è facile (ad esempio oggi nella panca stretta). Piuttosto carichiamo di più[emoji14]
Nello stacco forse non ti metti abbastanza in tensione prima di partire. Quel rumore che fa il bilanciere quando urta la ghisa dei dischi dovrebbe precedere di un istante il momento in cui il disco si stacca da terra.
WE MUST LIFT
Squat:
@Doc non saprei sinceramente che sensazione...ero abbastanza concentrata a cercare di stare in avanti, cercherò di capire se così sento maggiore spinta
@Morgante sì hai ragione, non ci avevo mai fatto caso! Credo sia dovuto anche al movimento che faccio con le ginocchia, che vanno in avanti
Panca: sì slancio perché ho paura di non riuscire a farlo risalire...in realtà non so quanti kg in più possa aggiungere! Sembra facile perché non si vede che faccia facevo ahah
Stacco:
@Doc in realtà stavo "facendo" esattamente quello...prima piano fino alle ginocchia e poi accelero, devo decelerare ancora?
@Morgante ho riletto la frase mille volte ma credo di aver capito ahah
Grazie per i commenti![]()
Segnalibri