Citazione Originariamente Scritto da memedesimo Visualizza Messaggio
Comunque,cosa intendi per peso leggermente arretrato?
Il peso dovrebbe essere "spalmato" uniformemente su tutto il piede, mi sembra (perchè da un video si può anche sbagliare a vedere) che tu lo abbia un po spostato verso i talloni.

,però è anche vero che oltre all'abisso tecnico con il video precedente c'è anche un abisso di carico,poichè nel video scorso era la serie più pesante mai fatta,con 130kg,mentre nel video che tu giudichi buono avevo si e no 118 kg,nell'ultima serie,ancora meno in quelle precedenti.
Ma certo, una esecuzione corretta aiuta a sfruttare megli la propria muscolatura

X il discorso cinta:è una cosa necessariamente indispensabile per migliorare?Poichè vorrei fare le cose fatte bene dalla base,ovvero assimilare una tecnica che mi permetta la massima sicurezza in ogni caso,per poi usare la cinta come un "qualcosa in più" che mi permetta di strappare qualche chilo in più,ma ovviamente in una via non indispensabile,il meglio di me vorrei tirarlo fuori come mammma mi ha fatto,completamente raw insomma(non che io consideri la cinta un'attrezzatura come fasce o corpetti katana ecc..),però ripeto,vorrei usarla solo se strettamente indispensabile

Non penso siano molto valide,tu che ne pensi,in base alla tua esperienza?
Il discorso cinta è molto complesso e soggettivo, nessuno è obbligato a usarla; Karn (ha il suo diario, come me, in questo forum) spesso tira senza cintura per potenziare il core, anche se poi lui la usa in altri allenamenti.

La cintura è un complemento, che non consiglio certamente tout court.

Innanzitutto bisogna avere raggiunto certi carichi; se uno fa squat con 30 kg non gli dico di usare la cintura. Tu stavi facendo squat con 106kg a 70kg di peso corporeo, se fai un movimento sbagliato rischi di stare fermo per un po se ti fai male.

Io mi scaldo senza e poi la metto nelle serie allenanti; la vedo come un aiuto per ridurre il rischio di infortuni (sono un vecchietto io ... però mi alleno per almeno 2 ore 4 volte a settimana da 8 anni senza quasi essermi mai fermato). C'è chi la usa dal 75-80% in su ... si può fare in molti modi e nessuno è obbligato a usarla.

Certo non intendo la cintura come una scusa per tirare le alzate di cacca, se vedo qualcuno fare così lo cazzio anche e soprattutto se ha la cintura.

Quella della domyos non è gran che ma è meglio di niente.
Se decidi di usarla ricorda che la si usa attivamente, non è un supporto passivo. Devi riempire la pancia di aria e spingere contro la cintura, sentirai che ti compatta la schiena