Il peso dovrebbe essere "spalmato" uniformemente su tutto il piede, mi sembra (perchè da un video si può anche sbagliare a vedere) che tu lo abbia un po spostato verso i talloni.
Ma certo, una esecuzione corretta aiuta a sfruttare megli la propria muscolatura
Il discorso cinta è molto complesso e soggettivo, nessuno è obbligato a usarla; Karn (ha il suo diario, come me, in questo forum) spesso tira senza cintura per potenziare il core, anche se poi lui la usa in altri allenamenti.
La cintura è un complemento, che non consiglio certamente tout court.
Innanzitutto bisogna avere raggiunto certi carichi; se uno fa squat con 30 kg non gli dico di usare la cintura. Tu stavi facendo squat con 106kg a 70kg di peso corporeo, se fai un movimento sbagliato rischi di stare fermo per un po se ti fai male.
Io mi scaldo senza e poi la metto nelle serie allenanti; la vedo come un aiuto per ridurre il rischio di infortuni (sono un vecchietto io... però mi alleno per almeno 2 ore 4 volte a settimana da 8 anni senza quasi essermi mai fermato). C'è chi la usa dal 75-80% in su ... si può fare in molti modi e nessuno è obbligato a usarla.
Certo non intendo la cintura come una scusa per tirare le alzate di cacca, se vedo qualcuno fare così lo cazzio anche e soprattutto se ha la cintura.
Quella della domyos non è gran che ma è meglio di niente.
Se decidi di usarla ricorda che la si usa attivamente, non è un supporto passivo. Devi riempire la pancia di aria e spingere contro la cintura, sentirai che ti compatta la schiena

... però mi alleno per almeno 2 ore 4 volte a settimana da 8 anni senza quasi essermi mai fermato). C'è chi la usa dal 75-80% in su ... si può fare in molti modi e nessuno è obbligato a usarla.
Segnalibri