Risultati da 1 a 15 di 1110

Discussione: Diario di Cecilia!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Concordo con dark su panca e stacco (mi piace proprio tanto) mentre sullo squat sono meno daccrodo.

Lo Squat di Cecilia sta diventando niente male, il peso comincia a essere centrato, non scula, la spinta è unforme.

Certo è uno squat molto da Weightlifter, ma, per la performance , ad abbassare il bilanciere e ad aprire la stance c'è sempre tempo.

Se si anticipa troppo questo passaggio, il rischio che cominci a sculare come me è forte.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Grazie ad entrambi per la risposta!
    Sì la panca è quella che è e lo so... potrei togliere i "sostegni" in basso (non so il termine tecnico) ma per sicurezza preferirei tenerli... e quella è l'unica inquadratura possibile che riesco a fare.

Predefinito

Workout di oggi, no video:
    Squat 44kg con fermo (in sostituzione dello squat box perché c'era bordello in palestra) 5x5
    Panca 24kg 5x5
    Stacco progressione 64kg 5x5
    Rematore manubrio
    Back ext
    Crunch

Predefinito

Squat progressione 5x3 58kg
    Panca 2x5 salita 4s: ci ho provato ed è venuto un obrobrio... allora sono passata a fare delle alzate normali e, sarà magari solo un'impressione, ma mi sembrano meglio delle altre volte; nella terza serie ho aumentato di 2 kg tanto per vedere. Ah presa più larga ma non al limite
    https://youtu.be/hsW0xOHwNVI
    https://youtu.be/GAHz7ImYdfo
    Stacco: sono giorni che dormo male e non mi sento in formissima, quindi per evitare svarioni come l'altra volta, oggi non ho fatto lo stacco
    Lat machine
    Pressa
    Affondi bulgari
    Crunch

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Panca 2x5 salita 4s: ci ho provato ed è venuto un obrobrio..
    Ma tesoro, a tutti, la panca con salita lenta, è venuta un obbrobrio le prime volte che la si è fatta. Non bisogna scoraggiarsi, ma provare riprovare.
    Quella che hai messo nei video non è male, ma l' esercizio con salita lenta è fatto per migliorare proprio l' esercizio standard.
    Io ho odiato l' squat con 3 fermi (uno al parallelo in discesa, uno un affondo e uno al parallelo in salita) ma è stato uno degli esercizi che ha potenziato di più il mio squat.

Citazione Originariamente Scritto da CeciliaL. Visualizza Messaggio
    Stacco: sono giorni che dormo male e non mi sento in formissima, quindi per evitare svarioni come l'altra volta, oggi non ho fatto lo stacco
    E' ovvio che l' unica che può valutare le tue forze sei tu, però almeno un tentativo leggero leggero per saggiare l' alzata potevi farlo...
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Sì hai ragione avrei potuto provare... sarà per la prossima volta

Predefinito

Oggi uno in palestra che vi giuro, avete presente Jay z? Ecco, era il doppio (chiaramente un powerlifter), mi ha chiesto se sono una powerlifter ahaha magari era solo un modo per attaccare bottone (anche perché stavo facendo la military presso con 20 kg quindi nulla di che)...però l'ho preso per un complimento xD

Squat 46kg 5x5
    Panca 28kg 5x3 https://youtu.be/a0TXmCHphBo
    Stacco 60kg 5x5 https://youtu.be/91Acjb-fAIw
    Military 5x5 21kg
    Stacco rumeno 50kg 3x8
    Pot polsi