Innanzitutto grazie per la risposta immediata. Ho letto i link e ne ho fatto buon uso. Domani inizio con la scheda indicata al punto 1 sistemando per bene carico e ripetizioni.

Ti chiedo però perché non dovrei assumere proteine a causa della pancina picciò.
Considera che, in media, assumo 100 grammi di proteine al giorno quando le integro, circa la metà senza. In totale secondo i miei calcoli assumo circa 1800 calorie al giorno inclusi gli integratori

100g sono circa circa 1,4g per kg considerando il mio attuale peso (73kg per 172).
Mi è parso di capire che se non assumo abbastanza proteine anche nei giorni di riposo, la crescita di massa non può avvenire. Aumentare la massa significa aumentare anche il metabolismo basale e quindi anche il fabbisogno di calorie giornaliero, che spero venga preso da suddetta panza.
Anche fare cardio DOPO la sala pare contribuire a sfruttare la riserva di grassi anziché altro.

Pare, inoltre, che la mia panza sia anche dovuta ad un sovrallenamento unito ad uno scarso apporto calorico (1800 calorie sono poche credo)

Pare, infine, che io sia abbastanza confuso