Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Definizione, Carnitina si o no?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito Definizione, Carnitina si o no?

    Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni quasi, alto 178cm e peso intorno ai 75kg (qualcosa in meno). Ho sempre praticato sport nella mia vita e negli ultimi due anni ho anche praticato palestra anche se in modo discontinuo in quanto ho fatto da gennaio a maggio nel 2015 e da gennaio a luglio nel 2016. Durante questi periodi andavo sempre e nel 2016 ho anche assunto le prot in polvere per quasi tutta la durata salvo gli intervalli da fare per precauzione. Da settembre 2016 non ho ripreso la palestra causa lavoro e anche perché avevo iniziato a praticare lotta anche se (ahimè) causa impegni anche questa abbastanza discontinua.

    ad oggi sono arrivato con questo fisico (foto sotto). A luglio/agosto 2016 avevo gli addominali in bella vista... ;(

    dalla settimana scorsa ho iniziato di nuovo palestra solo che vorrei iniziare immediatamente con la fase di definizione. So che molti di voi diranno che non ho molta massa muscolare però a me non interessa essere troppo muscoloso, anzi, io vorrei essere bello tonico. Sono qui quindi chiedervi, oltre ad una ovvia alimentazione e all'allenamento in palestra (3 volte a settimana) c'è qualcosa che posso assumere per velocizzare/migliorare questo percorso di definizione? Avevo sentito della Carnitina ma ho anche letto pareri contrastanti. Aspetto quindi vostre indicazioni!

    Fisico attuale, non prendetemi in giro ;(

    https://ibb.co/igsHMQ
    IMG 9653 ? imgbb.com

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Per velocizzare non c'è proprio nulla. Solo costanza. Questa, senza "precauzione".
    Scusa ma è bene che qualcuno te lo dica: prendere proteine in polvere era tanto inutile quanto la carnitina adesso.
    L'unica forma di precauzione che devi assumere è quella contro ignoranza e luoghi comuni.
    Fino ad ora, senza scuse, non hai fatto abbastanza perché qui non si tratta di non voler essere troppo muscolosi ... vero anche che i gusti sono soggettivi, per carità!

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Tutto giusto! Difatti riconosco che non ho mai avuto costanza in palestra. Le proteine le prendevo perché me le aveva 'regalate' mio fratello che lavora in un negozio di articoli sportivi.

    Ergo, per riuscire ad avere una buona definizione serve solo allenamento e alimentazione? Nessun tipo di aiuto può avvantaggiarmi? Qualche amminoacido o altre cose? Domando perché questa è probabilmente la prima volta nella mia vita dove ho davvero il tempo per farla e voglio sfruttare tutto ciò che posso, quindi anche integratori.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    L'integrazione avrebbe effetto zero. Anzi, è efficacissima per far definirei il portafogli.
    Hai tempo? Fai le cose per bene. Ma se perdi quei 4 kg che hai addosso, resta un manico di scopa. Io lavorerei su altri obiettivi...

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Del tipo? Sono qui apposta per ascoltare consigli. Io volevo fare un po' di definizione perché volevo arrivare in estate tonico. Se dici però che gli obbiettivi dovrebbero essere altri sono tutt'orecchi

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Tra il non voler essere Kai Green e l'essere allo stato attuale totalmente privo di muscoli, c'è una via di mezzo.
    Gli addominali su un corpo da deportato non sono una gran bella cosa.
    Io farei in modo di crescere un pochino, il tanto che basta per non essere più secco e leggero del 98% delle donne che incontro ogni santo giorno.

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fedda Visualizza Messaggio
    Del tipo? Sono qui apposta per ascoltare consigli. Io volevo fare un po' di definizione perché volevo arrivare in estate tonico. Se dici però che gli obbiettivi dovrebbero essere altri sono tutt'orecchi

    Lascia perdere per questa estate
    Forse alla prossima

    Non devi definirti, ma fare una ricomposizione corporea
    calcolare il tuo metabolismo basale, impostare una dieta normo calorico ed un allenamento adeguato

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Fisico da deportato? Tanto per intenderci, io non voglio un fisico degno di nota, anche perché per lo sport che faccio. Dovrei pesare 77kg Massimo con poca massa grassa. Io vorrei semplicemente un fisico asciutto senza troppe pretese, perché poi a settembre devo iniziare la fase di massa già con gli allenamenti da combattimento...

    A questo punto ci sono due cose da dire:

    1 Ho evidentemente dimenticato di dire che siccome faccio e sopratutto farò con continuità combattimento, non posso superare la soglia dei 77kg. Ovvio però che con i 75kg che ho ora con pochissima massa muscolare sono praticamente a terra.

    2 Voglio seguire i vostri consigli nel diventare più grosso in quanto ora ho la stessa massa muscolare di un cane appena nato, però come faccio a mettere massa e riuscire a non superare i 77kg? Nel senso, se metto massa aumento di peso o trasformo la massa grassa che ho in massa muscolare così da non superare troppo il peso? Io ho solo paura che se metto massa, supero il peso e non potrò gareggiare... in base a ciò che vi ho detto sopra (che vorrei semplicemente un fisico asciutto per questa estate) e quello detto qui, voi cosa mi consigliate a questo punto?
    Ultima modifica di Fedda; 12-04-2017 alle 12:30 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Ciao Fedda, scusa ma non penso che ti stiano a pesare giorno per giorno con il fucile puntato nel caso superassi i 77 !!!!
    La massa grassa non si trasforma in muscolo, si elimina con dieta ipo e cardio; ma come ti hanno fatto notare la soluzione migliore per te è una ricomposizione corporea con una dieta normocalorica e allenamento per potenziamento muscolare. Dieta normocalorica vuol dire che quello che consumi lo bruci ergo non aumenti di peso. 0 whey e 0 carnitina.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Ricomposizione corporea. Te lo hanno già scritto sopra. Quella è la via.

    Poi deciderai quali sono le tue priorità.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Prima di tutto grazie a tutti.

    Quindi aliementazione normocalorica e allenamento... il 'grasso' che ho ora se ne va con l'allenamento? Io volevo fare un alimentazione basata di pochissimi carboidrati e poi fare allenamento, in modo da ridurre il grasso che c'è ora e contemporaneamente iniziare a mettere un po' di massa. Dite che andrebbe bene o rischio di fare allenamento a vuoto e di non formarmi i muscoli?

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Perché vuoi fare una alimentazione con pochi carboidrati?
    Leggi le discussioni in evidenza

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Devi studiare! Ed avere un briciolo di coerenza.
    Prima dici che vuoi essere "tonico" (roba che solo le nonne riescono a dire) poi, quando ti si fa notare che hai pochissima massa muscolare, magicamente vuoi fare massa.
    Ma non puoi aumentare di peso ... ti hanno detto che i muscoli pesano più del grasso?
    Poi di nuovo non vuoi un fisico degno di nota ed ora devi mettere su muscolo.
    In tutto questo fai (si fa per dire) uno sport di combattimento (quale?) dove puoi aver bisogno di agilità o di una certa forza, di gambe ben piantate a terra o di gambe volanti ...

    Parli di allenamento quando non sappiamo nemmeno quale immagine tu abbia, nella tua testa, della parola allenamento:
    - fai 2 piegamenti e 3 crunch
    - o ti carichi i sacchi di sabbia in spalla e corri nel deserto con la bava alla bocca
    - o ancora prendi un masso in montagna e lo scagli dove capita
    - oppure sali sul tappeto e corri vicino alla nonna (che cammina rigorosamente in salita ed attaccata al maniglione) per 8 km a velocità 8.3?

    Racconti di te troppo poco e agisci ancora meno.

    Inoltre ... chi fa sport di combattimento sa bene che non esistono problemi nel pesare qualcosa in più, anzi ... perché esiste il calo peso pre-gara. Se tu frequentassi, il tuo Sensei/Maestro/Istruttore ti direbbe come fare e, certamente, anche quale allenamento fare (coi pesi e cardio) per completare la preparazione atletica.

    Vuoi la tartaruga per il mare, nel frattempo? Allora pensa a buttar giù la ciccia, studiando le discussioni in evidenza. Qui, in generale, non si dice a Tizio e Caio cosa e come fare. Soprattutto quando di Tizio e Caio non si sa nulla, come nel tuo caso.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,767

    Predefinito

    Confermo tutto quello che ha detto LaFran (judoka).

    E anch'io ho un po' di anni d'esperienza nelle arti marziali... (ora seguo una nazionale di judo come preparatore e terapista...)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. per il dimagrimento meglio la acetil carnitina o la carnitina tartarato?
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-07-2010, 04:02 PM
  2. Acetil carnitina e carnitina...modo d'uso diverso?
    Di Massy84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-2010, 12:41 AM
  3. L-carnitina&acetyl L-carnitina!??!?!?
    Di borse nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-06-2008, 02:22 PM
  4. Carnitina e acetil-carnitina ......
    Di gegeg nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-08-2006, 11:47 AM
  5. acetyl carnitina e carnitina
    Di dentice nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 10:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home