Grazie ragazzi, quanti spunti interessanti, parliamone ...
Il problema è che la mia colonna dorsale tende alla cifosi (ovvero a essere più curva) da un lato è un vantaggio per lo Stacco perchè è come se avessi le braccia ancora più lunghe, dall altro però è un fattore di difficoltà in chiusura.
Però non ci posso fare molto perchè mi è "innaturale" tenerla dritta.
Il video è una singola con 85 ma se leggi l' allenamento c'è anche un po di volume.
Inoltre c'è un concetto di fondo che riguarda che si allena da solo: se io avessi di fianco il mio coach potrei migliorare anche con il 50% del massimale perchè lui, avendo un occhio critico e vedendomi dal vivo mi poterebbe correggere. Però mi alleno da solo e il coach fa fatica a "leggere" la mia panca tramite video. Per capire se una variazione nella tecnica funziona o no devo tirarla mettendomi in difficoltà perchè mi facilita il confronto con la tecnica precedente visto che gli errori si amplificano.
Toccare più in basso riduce anche il rom perchè, verso la pancia, il mio petto è più "alto". La traiettoria in realtà è piuttosto rettilinea se tieni conto che è un 95% del massimale fatto dopo molte serie, guarda che ho tracciato la traiettoria:
Le alzate Raw e quelle Gear spesso si "contaminano" le une con le altre, però adesso la mia priorità è trovare una panca appena accettabile per il Campionato Calssic (quindi Raw) come dice anche Morgante quì sotto
Ragazzi, voi non vi rendete conto di come siano importanti questi interventi, suppliscono in parte al mio problema di allenarmi in solitaria.
E' come se fossimo parte di una stessa squadra e ci consigliassimo a vicenda.
QUINDI GRAZIE!!!
Segnalibri