Grazie ragazzi, quanti spunti interessanti, parliamone ...

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Ciao Doc
Nello stacco hai la schiena nella parte alta "rotonda" e poi quando chiudi fai il dondolo coi piedi, che già in altra volta mi hai detto che lo fai per portare il bilanciere in posizione di chiusura. Però così a guardarti fa un po' paura, poi non so io non sono certo esperto, magari con una schiena più dritta non ne avresti bisogno.
Il problema è che la mia colonna dorsale tende alla cifosi (ovvero a essere più curva) da un lato è un vantaggio per lo Stacco perchè è come se avessi le braccia ancora più lunghe, dall altro però è un fattore di difficoltà in chiusura.
Però non ci posso fare molto perchè mi è "innaturale" tenerla dritta.

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Nella panca ho guardato anche il video precedente e quest'ultimo sembra decisamente più fluido. Mi chiedo se provare a lavorare con carichi inferiori magari ad alti volumi e/o aumentando i tempi ti possa aiutare.
Il video è una singola con 85 ma se leggi l' allenamento c'è anche un po di volume.
Inoltre c'è un concetto di fondo che riguarda che si allena da solo: se io avessi di fianco il mio coach potrei migliorare anche con il 50% del massimale perchè lui, avendo un occhio critico e vedendomi dal vivo mi poterebbe correggere. Però mi alleno da solo e il coach fa fatica a "leggere" la mia panca tramite video. Per capire se una variazione nella tecnica funziona o no devo tirarla mettendomi in difficoltà perchè mi facilita il confronto con la tecnica precedente visto che gli errori si amplificano.

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Doc, a parte farti anch'io i complimenti per l'abnegazione, volevo riflettere con te su una cosa, per quello che vale il mio parere: è vero che toccando più in basso tieni i gomiti perfettamente sotto il bilanciere e rischi meno di portarli fuori spinta chiudendoli, ma allo stesso tempo sei costretto, mi pare, a tenere una traiettoria meno rettilinea. Mi rendo conto che come al solito è questione di trovare il compromesso migliore.
Toccare più in basso riduce anche il rom perchè, verso la pancia, il mio petto è più "alto". La traiettoria in realtà è piuttosto rettilinea se tieni conto che è un 95% del massimale fatto dopo molte serie, guarda che ho tracciato la traiettoria:

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
Secondo me perchè cerca la migliore traiettoria con la maglia....che da quanto ho letto non sempre coincide con quella raw
Le alzate Raw e quelle Gear spesso si "contaminano" le une con le altre, però adesso la mia priorità è trovare una panca appena accettabile per il Campionato Calssic (quindi Raw) come dice anche Morgante quì sotto

Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Sì, forse Doc stesso l'aveva spiegato in un messaggio precedente. Però questa credo sia una panca raw.

P.S. potremmo aprire un thread per commentare le alzate del Doc, tipo fan club, dove atteggiarci a esperti e sparare caxzate come sui forum dei tifosi di calcio.
Ragazzi, voi non vi rendete conto di come siano importanti questi interventi, suppliscono in parte al mio problema di allenarmi in solitaria.
E' come se fossimo parte di una stessa squadra e ci consigliassimo a vicenda.

QUINDI GRAZIE!!!