Visto adesso le alzate. Belli i 155kg!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Visto adesso le alzate. Belli i 155kg!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Complimenti! Questo è lo spirito giusto..
Dimenticavo una cosa, se puoi dovresti testare i massimali di Squat e Panca (magari non tirati alla morte ma falli)
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
" Poi arriva Tonymusante... Cioè, vedo apparire davanti a me una faccia da divo di Hollywood: un Al Pacino in tuta da allenatore e sul petto una scritta inequivocabile ("Tony Musante" appunto). Lì non ci penso proprio a farmi scappare l'occasione (in cu*o alla timidezza) e corro a presentarmi. Da allora in avanti non perderò occasione per cercarlo tra la folla e godermi lo spettacolo della sua mimica facciale, con la quale da sola si potrebbe girare una serie TV. "
Ciao Morgante,
ti ringrazio di considerarmi un personaggio hollywodiano in stile Al Pacinoanche se probabilmente la tua similitudine cinematografica è un po' forzata ed io non posseggo certo quei requisiti del mondo della celluloide che mi attribuisci,
.
Tuttavia la descrizione che fai è veramente simpatica e mi ha fatto piacere conoscerti, come del resto mi fa sempre molto piacere incontrare Doc, che conosco ormai da tempo.
Spero tu voglia proseguire in questo percorso segnato dalla ghisa e dal powerlifting, che può riservare giornate di svago ma anche obiettivi, opportunità di confronto, occasioni per mettere alla prova il proprio carattere e la personalità nonché di conoscere tanta gente anche di città lontane, accomunata dalla nostra stessa passione.
Fatti pure vedere ogni volta che ci sarai e vedrai che avremo modo di parlare più a lungo di sabato scorso.
Complimenti per l'esordio in pedana, in bocca al lupo per tutto e goodlift!
...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...
Grazie, Tony, per le belle parole. Più ci penso e più mi sento contento di aver vissuto questa esperienza, sia per la sfida in sé che per la soddisfazione di aver incontrato tante persone verso cui già attraverso la conoscenza virtuale avevo maturato una grande stima. E non ho nessuna intenzione di smettere.
WE MUST LIFT
+ rep per Morgante! Bravo per esserti messo in gioco
83,1 kg
Oggi ho testato squat e panca.
Di squat ho fatto agevolmente 100 per poi fallire i 110. Irrazionalmente sono deluso, ma considerando le vicissitudini varie vissute intorno a questa alzata è un (non) risultato che potevo attendermi.
100 kg
https://vimeo.com/206090917
110 kg FALLITI
https://vimeo.com/206092567
Anche nella panca non ho registrato miglioramenti purtroppo, ma perlomeno non ho peggiorato l'ultimo massimale.
85 kg
https://vimeo.com/206102100
90 kg FALLITI
https://vimeo.com/206102223
Oggi sono usciti anche i risultati della gara di Bolzaneto. Come immaginavo sono ultimo sia nella categoria di peso che in quella di età; ma, udite udite, non sono ultimo nella classifica totale per punteggio Wilks!
Adesso guardiamo avanti: il mio prossimo ciclo di allenamenti avrà come obiettivo provare a stare nella zona retrocessione della categoria -93 al Bertoletti, quindi entro metà giugno dovrò:
1) mettere su almeno un paio di chili di muscoli, più eventuale (minimo, possibilmente) grasso;
2) arrivare a 140/150kg di squat, 110 di panca e almeno 180 di stacco.
Impossibile? Forse, ma io ci provo.
Strumenti: ho fatto varie ricerche per una scheda ad alto volume, che mi permettesse di consolidare la tecnica nelle alzate e magari dare anche uno stimolo intenso per la crescita muscolare. Poi mi sono ricordato della scheda consigliata da Doc a Thorson, che mi pare perfetta per una serie di motivi, tra cui il fatto che mi permette di ripartire con lo squat a bassi carichi e alte ripetizioni.
Se Doc mi dà l'ok dopodomani parto con quella.
Buona serata,
Morgante
Ultima modifica di Morgante; 28-02-2017 alle 09:34 PM
WE MUST LIFT
Due commenti sui massimali:
Squat: hai visto dove hai fallito i 110? ...eri partito a risalire bene ma li hai falliti per quella triettoria a salire in avanti che ha portato il baricentro oltre la punta dei piedi. (Nella sessione di Squat tecnico dobbiamo lavorare assolutamente su quello, devi sentire il peso SEMPRE CENTRATO IN MEZZO AI PIEDI)
Panca: i 90 li hai falliti perchè hai aperto i gomiti (lo faccio anche io purtroppo), devi lavorare anche su questo.
Il programma ad alte ripetizioni va benissimo
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri