Sono veramente convinto che se ti allenassi in modo specifico per il powerlifting potresti fare grandi cose.
So che la tua priorità è un' altra, però è abbastanza evidente che sei un atleta
Sono veramente convinto che se ti allenassi in modo specifico per il powerlifting potresti fare grandi cose.
So che la tua priorità è un' altra, però è abbastanza evidente che sei un atleta
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Innanzitutto volevo ringraziare Doc, che per me è sempre uno stimolo ad andare avanti e a migliorare.
Per il fatto powerlifting devo ammettere che si è già preso un posticino dentro di me e non escludo in un futuro di dedicarmi esclusivamente a quello.
Veniamo all'allenamento di oggi
Panca piana (touch and go)
5 x 80 kg
5 x 82.5 kg
5 x 85 kg
5 x 87.5 kg
5 x 90 kg
3 x 3 x 85 kg
Rematore manubrio
5 x 8 x 32 kg
Dips
3 x 6 x BW
Non sono contento dell'allenamento di oggi. I tricipiti sono stati molto sotto le aspettative.
In panca il 3x3 avrebbe dovuto essere con 90 kg, e i dips avrebbe dovuto essere un 6x6
E' vero che il volume di lavoro avrebbe dovuto essere molto maggiore di quello a cui ero abituato e forse troppo in assoluto (34 ripetizioni a 74.6% del massimale), ma mi sarei aspettato un po di più.
Lunedì prossimo al posto di aumentare di 2.5 kg rifarò il programma di oggi
Allenamento di oggi
Piccola premessa: quello di oggi penso che sia stato l'allenamento più duro e bello che abbia mai fatto in vita mia.
Premessa n°2: aggiungerò a lato del carico la percentuale rispetto al max
Squat
10 x 120 kg (60%)
10 x 130 kg (65%)
10 x 140 kg (70%)
2 x 6 x 140 kg (70%)
Stacco (classico)
5 x 5 x 130 kg (59%)
Bulgarian split squat
4 x 10 x bilancere vuoto
Stanchissimo...
Lo stacco è stato quasi troppo facile però non volevo esagerare considerando che questo mesociclo è dedicato allo squat.
Aggiorno con l'allenamento di venerdì
Lento avanti presa neutra
5 x 5 x 47.5 kg
Tirate allo sterno
6 x 6 x 60 kg
Trazioni prone
5 x 4 x BW
Allenamento di oggi
Peso : 102.9 kg
Panca piana
5 x 80 kg (70%)
5 x 82.5 kg (72%)
5 x 85 (74%)
5 x 87.5 (76%)
5 x 90 (78%)
3 x 3 x 90 kg (78%)
Rematore panca piana
5 x 8 x 70 kg
Dips
5 x 6 x BW
Lunedì scorso non ero riuscito a concludere l'allenamento come avrei voluto.
Oggi è stato quasi facile. Sicuramente la prossima volta si aumenta di 2.5 kg in panca
Vedendo le sensazioni di oggi penso di avere un 5x5 con 90 kg in panca
Dips: al 6 x 6 non sono ancora arrivato complice anche l'aumento di peso
Ciao a tutti
Torno ad aggiornare dopo un mese. Ho avuto dei leggeri fastidi alla zona lombare, ma per fortuna non ho perso troppi giorni di allenamento e adesso sono quasi totalmente risolti.
Veniamo ad oggi
Peso: 103.6 kg
Panca piana
3 x 90 kg (78%)
3 x 92.5 kg (80%)
3 x 95 kg (82%)
3 x 97.5 kg (85%)
4 x 100 kg (87%)
3 x 5 x 82.5 kg (72%)
Rematore manubrio
6 x 6 x 39 kg
Dips
8 x 2 x BW + 10 kg
Sicuramente nella prossima volta aumenterò di 2.5 kg in panca. La posizione è in miglioramento però non riesco ad essere costante in tutte le serie.
Nel complesso sono in miglioramento su tutte le alzate però in futuro dovrò dedicare piu tempo alla tecnica soprattutto di squat e stacco.
Segnalibri