Doc forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che il bilanciere si allontani dalla tibie....
Doc forse mi sbaglio, ma ho l'impressione che il bilanciere si allontani dalla tibie....
Ciao ragazzi, è da un pochetto che non scrivo, ho avuto non pochi casini e pertanto non potevo partecipare.
Comunque appena trovavo 2 minuti leggevo sempre qualcosa.
Ad ogni modo mi sono allenato e vi manderò i video del mio attuale squat e stacco.
Peso corporeo 79.8Kg
50kg
https://youtu.be/mm_acEAa8xE
50kg
https://youtu.be/nV-dYuCk4fU
Ultima modifica di betazeta; 07-03-2017 alle 04:08 PM
Non è facile ma si può fare (cit.)
ciao secco (sembra uno slang giovanile detta così), premesso che non ne capisco nulla, ho l'impressione che nello squat arrivi al parallelo, o millimetricamente più in basso. Sentiamo il Doc cosa ne pensa.
Nello stacco invece che il bilanciere oltre il ginocchio si stacchi (gioco penoso di parole) dalla coscia e non so se si possa fare. Attendo il responso del Doc così ne approfitto e imparo una cosa nuova![]()
Ultima modifica di Zio mauri; 07-03-2017 alle 04:22 PM
Bentornato Beta, dal basso della mia ignoranza in materia, concordo con Zio mauri sullo squat.
Lo stacco sembra corretto, sicuramente molto meglio del mio
Attendiamo pareri più autorevoli!
Ultima modifica di Muscia; 07-03-2017 alle 08:28 PM
Sullo Squat concordo con Zio Mauri, l' affondo è al parallelo, poi in qualche ripetizione forse per un millimetro scendi sotto, ma veramente è marginale. Devi scendere almeno 5 cm in più; cerca di andare meno con le ginocchia in avanti e di più con le anche indietro.
Lo stacco non è male, è vero che il bilanciere si allontana dalle cosce, ma direi che è per la velocità con cui esegue l' alzata, il carico è molto facile, e Betazeta ha molto margine. Resta valido il principio che il bilanciere non si dovrebbe staccare dalle cosce
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie intanto per gli interventi.
Lo squat è al parallelo: è vero. Non riesco a mantenere l'assetto se vado sotto, perdo la schiena e con peso >=50kg ho un po' di timore per la mia schiena.
Lo stacco sto cercando di trovare ancora bene il movimento ma se qualcuno si ricorda il primissimo video postato penso di aver fatto passi avanti. C'è molto da migliorare ma in generale sono contento. I carichi salgono e martedi prossimo ho un ecocardiogramma per verificare come sta andando là sotto (speriamo bene).
La scheda che sto seguendo è sempre doc style, se faccio modifiche le faccio sui complementari ma giusto per variare e non annoiarmi visto che seguo questo piano da novembre. Ho preso quasi 3kg ma nel frattempo ho avuto 2 influenze e 1 gastroenterite acuta che mi hanno messo KO. Quindi ho spesso riniziato da zero.
Ho visto che personalmente ottengo risultati facendo 5x1 di trazioni alla sbarra e 5x5 lat machine. Tutte le prese possibili. Il solo 5x5 alla lat non lo sento allenante anche se vado su con i carichi. Inoltre non posso esagerare con i carichi per la solita questione cardiaca che mi frena anche psicologicamente.
Mi domando perchè 10 anni fa non sia stato così lungimirante da iniziare un percorso in multifrequenza quando avevo forza e testa per spingere. Anni fa mi allenavo molto più duramente di adesso e sono convinto che un approccio in multifrequenza mi avrebbe dato molto di più sotto tutti i punti di vista.
Non è facile ma si può fare (cit.)
Segnalibri