Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Confermo la sensazione, devi chiudere i piedi e di conseguenza le mani di almeno un 8-10cm
    qui https://youtu.be/m10EB6Rb_N0 ho lavorato proprio su questo dettaglio.... va meglio?
    quanto al peso continuo a salire, poco a poco, ma continuo: 56 kg

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Mi quoto.
    Addurre ("avvicinare" tra loro) le scapole e "abbassare" le spalle ti permetterà un set più preciso e compatto.
    e poi mi filmo da dietro per vedere il discorso dell'adduzione scapolare
    https://youtu.be/5G_xHlo9Qls
    qui io "pensavo" di farla ma rivedendomi mi accorgo che l'ho solo pensata

(inesistente nelle prime 2 alzate, forse appena appena accennata dalla terza in avanti)

comunque qui erano 58 kg

il resto dell'allenamento di solito non lo filmo ma spiugiando quello di Phil e vedendo la discussione sulle alzate laterali mi sono accorto che non so niente nemmeno delle degli esercizi che credevo ovvi.... e pertanto ho cominciato a filmarmi anche su questi. mi ero filmato sulle alzate laterali ma non posto il video perchè andando a rileggere quella discussione mi sono accorto che avevo completamente frainteso e fatto proprio quel che non va fatto..... ANZI: lo posto lo stesso và: ESEMPIO DI QUEL CHE NON VA FATTO :
    https://www.youtube.com/watch?v=rL-Hhfw4Cv0

poi il rematore a un manubrio con 12 kg
    https://youtu.be/sGHBS-G5uYE

il resto del mio allenamento è bicipiti un manubrio per volta seduto a gambe aperte e gomito appoggiato all interno del ginocchio (14 kg),

addominali (all'inizio, nel riscaldamento)

e piegamenti.
    a volte, questa volta no, faccio (o tento di fare) "i piegamenti del rematore rinnegato" che trovo fantastici e che mi fanno sentire un leone ma che ho paura a filmare perchè ogni volta che mi sento figo a fare un esercizio mi rendo poi conto, nel rivedermi, che la mia percezione soggettiva della realtà è completamente distorta

questa volta, invece di questo esercizio balordo ne ho provato uno ancora più balordo con esiti tragicomici: lo zercher squat (non credo che lo riproverò)

Predefinito

Così lo stacco va molto meglio, la larghezza delle mani e dei piedi va benissimo (hai molto margine di carico); per l' adduzione delle scapole ce ne cresce per come la vedo io.

Sugli altri esercizi non mi pronuncio, non sono competente.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

coach va a finire che ti soffio il posto, avevo avuto le tue stesse impressioni (mi stai plagiando???) anche per quanto riguarda i margini di carico....bravo kel

Predefinito

Grazie a entrambi!
    Come sempre :-)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    coach va a finire che ti soffio il posto, avevo avuto le tue stesse impressioni (mi stai plagiando???) anche per quanto riguarda i margini di carico....bravo kel
    Ma per carità del cielo, se qualcuno si mette a darmi una mano (così da ridurre le sciocchezze che scrivo) gli faccio un monumento!
    (Imparare a "leggere" i video degli altri aiuta tantissimo anche a capire i propri)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

60 kg di stacco.
    kg in costante (seppur lentissima) crescita.

https://youtu.be/CQO9QpKVVMc

mi riprendo da dietro per lavorare sull'adduzione scapolare che continua a essere presente nella mia mente ma praticamente invisibile nel video.

Predefinito

ti dico la mia, (non ne tenere conto perchè non capisco un....) i kg devono crescere lentamente (non lentissimi però), perchè altrimenti si arriva presto allo stallo, penso che nello stacco tu ne abbia tanti da caricare (evita le serie lunghe però), in alcune ripetizioni ho l'impressione che tu abbia il ..lo troppo in basso però aspetta il Doc che è ....il Doc appunto!!!

Predefinito

(non ne tenere conto perchè non capisco un....)
    sarà... ma fino a adesso qualche buon consiglio me l'hai dato lo stesso

grazie !

Predefinito

sabato e domenica si batte la fiacca???
    non solo sabato e domenica.... ma anche tutto il resto della settimana purtroppo: mi sono ammalato prima io e poi i 2 bimbi in successione che mi hanno fatto passare in bianco parte della nottata... e siccome io mi alleno di notte...........

...per finire in bellezza, venerdi notte in ospedale con la mamma

e sabato mattina, quando finalmente mi sono allenato (seppur stanchissimo) era in realtà uno sfogo, più che un allenamento e - in parte- una riattivazione del corpo... mi sembrava passato un secolo da quando avevo preso in mano i pesi l'ultima volta... ho fatto credo 1 x di tutto

domenica sera è seguito un secondo allenamento dove sono rientrato finalmente nell'ottica.
    ho fatto 3 x di tutti i miei soliti esercizi,

concentrandomi soprattutto sulla panca con 40 kg (rileggendomi più volte il "manuale" di morgante + appendici di doc) e ho cercato di farlo visualizzando ogni singola fase in meditazione pura. Le sensazioni soggettive erano molto buone ma immagino che un filmato avrebbe dato un riscontro obiettivo molto differente. Eppure ho scelto di non filmarmi perchè a volte il filmato in se stesso mi distrae.
    ma da stasera mi sa che ricomincio anche coi filmati che se no, non ho riscontri...

segnalo solo che nel
    clean and thruster
    ho fatto
    1x50 kg
    che per me è un risultato disumano!
    Ultima modifica di kel; 14-03-2017 alle 09:18 AM

Predefinito

mi spiace che quella che voleva essere una battuta si è rivelata infelice a causa del susseguirsi di eventi che ti hanno costretto a fare altro più che allenarti. Complimenti per il risultato raggiunto nel...tuo esercizio.

Predefinito

ma no tranquillo ziomauri l'avevo capito che era una battuta ci mancherebbe che non possiamo nemmeno più farci battute ora

grazie per i complimenti. è un esercizio davvero bello e completo (sa proprio di pesistica olimpica). magari la prossima volta me lo filmo di nuovo finchè passa qualcuno che ci capisce e mi cazzia su tutti gli orrori che faccio

( EDIT: troppe faccine, ne ho tolta una perchè mi davano sui nervi nel rileggere ahahah )
    Ultima modifica di kel; 14-03-2017 alle 11:16 AM

Predefinito

ieri sera:

3 serie di
    semisumo
    50
    60 e
    70 kg
    video dell'ultima
    https://youtu.be/gV8xozjwn9A

3 serie di
    clean and thruster
    30
    40 e
    50 kg!!!!!! (anche se non si può proprio chiamare serie, visto che sono solo 2 ripetizioni.... mi continua a stra-esaltare questo esercizio! sono pur consapevole che è tecnicamente osceno ma sono pur sempre 50 kg che stavano per terra e poi stanno in cielo! questo è un fatto!) comunque video dell'ultima:
    https://youtu.be/qwZub2TnSqM

infine la pancapiana che invece di migliorare peggiora
    3 serie da 38 kg
    video di una a caso:
    https://youtu.be/-z3IDjvImmc
    il più grosso difetto che io ci vedo (di cui, per altro, mi pare che non abbiamo mai parlato, è il polso! riguradndo il video, mi pare innaturale che vada indietro in quel modo... mi vien da pensare che con il doppio dei kg possa cedere l'osso del polso e possa ritrovarmi le due mani per terra staccate dal resto .... consigli in merito per caso?)