Marco, questo è un buon modo di iniziare; io ho iniziato con questo 9 anni fa (adesso ho 50 anni) su indicazione del mio attuale coach e tuttora, quando sono lontano dalle gare e tarda ad arrivare il nuovo programma faccio questo.

Circa la tua domanda sulla durata di questo ciclo ti faccio una precisazione: Nel programma originale il mio Coach (Gianluca Pisano) mi aveva anche specificato che di settimana in settimana avrei potuto aumentare il carico SOLO se la tecnica di esecuzione fosse stata ineccepibile (e infatti , visto che tecnicamente faccio schifo, ci sono stato per mesi su questo programma )

Senza arrivare a questi estremi, però ti consiglierei di mettere i tuoi video in questo forum (magari in un diario nella sezione "Online training Journal" come faccio sempre anche io e molti altri) in modo da valutare insieme come correggere gli errori più grossolani perchè all inizio si progredisce molto di più con una buona tecnica che con un buon programma (e questo programma nasce proprio per permettere di imparare una tecnica decente)