Scusate ma veramente esiste il famigerato overtraining? O è una scusa che hanno inventato i sedentari per giustificare la loro nullafacenza?
Scusate ma veramente esiste il famigerato overtraining? O è una scusa che hanno inventato i sedentari per giustificare la loro nullafacenza?
Esiste, ma è molto (molto molto molto) difficile da raggiungere. Come dice Eraser, se fosse facile da raggiungere i muratori o gli agricoltori (e gli allevatori aggiungo) sarebbero sempre all'ospedale. Nella nostra società iperalimentata e da lavoro alla scrivania l'overtraining è una chimera.
Allenarsi un paio d'ore tutti i giorni è alla portata di tutti.
Per arrivare all'overtraining, oltre ad allenamenti estenuanti e iperfrequenti, servono anche altre condizioni esterne: estremo stress lavorativo\familiare, ipoalimentazione cronica, scarso risposo notturno ecc ecc
La morale della favola è: più vi allenate e meglio è
(ps: imparate la differenza tra overtraining e overreaching)
-Where Eagles Dare-
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Segnalibri