Lo so, ma purtroppo o quelli o niente stacco (cmq dopo molto tempo usando solo le mani danno davvero sensazioni orribili).
Infatti, da un po' di tempo, mi sto rendendo conto che nello squat e nello stacco potrei caricare una marea di kg in più, mentre la panca sento che sia l'alzata che cresca di meno. Per adesso direi di terminare la scheda dato che mancano due settimane di allenamento e alla terza ho scarico più massimali; successivamente mi piacerebbe reintrodurre qualche complementare (a volte mi mancano molto) e magari tenere due sedute di panca/squat (una pesante ed una leggera o una variante) ed una di stacco pesante. Per la panca invece non saprei proprio come continuare, la prossima settimana avrei un 5x3@60kg e quella dopo un 5x5@55kg (il peso con cui ho fallito oggi), intanto mi piacerebbe vedere come e se riesco a finirli (nel 5x5 ne dubito fortemente ma tentar non nuoce...).

)
).
) e magari tenere due sedute di panca/squat (una pesante ed una leggera o una variante) ed una di stacco pesante. Per la panca invece non saprei proprio come continuare, la prossima settimana avrei un 5x3@60kg e quella dopo un 5x5@55kg (il peso con cui ho fallito oggi), intanto mi piacerebbe vedere come e se riesco a finirli (nel 5x5 ne dubito fortemente ma tentar non nuoce...).
Segnalibri