Resta il fatto che "mantenere una buona condizione fisica lascia il tempo che trova" (cit). Se con buona condizione fisica intendi che sei magro (es ti si vedono gli addominali) e così vuoi rimanere allora puoi andare avanti come stai facendo, se vuoi mettere muscoli sappi che andrai nella direzione opposta quindi dovrai mangiare di più e inevitabilmente ingrassare.
Come hai notato che bruci muscoli correndo dopo la palestra? hai effettuato misurazioni con strumentazioni sofisticatissime? Guardarti allo specchio non è un buon metro di giudizio visto che basta una luce diversa e cambia la percezione dei volumi.
Il corpo libero puoi farlo lo stesso giorno della palestra, male che vada mettilo nei giorni di "riposo"
Hiit (si scrive così, non Hitt) puoi farlo anche subito dopo la palestra, l'effetto è lo stesso anzi forse è addirittura meglio perché non dai tempo al corpo di recuperare.
Nota finale: senza sapere cosa fai effettivamente rischiamo di parlare di aria fritta. Esempio: se il tuo allenamento a corpo libero è push-up 3x5, squat 1x15 e addominali allo sfinimento è un conto; se fai 200 push-up, 400 squat e 100 trazioni è un altro




Rispondi Citando
Segnalibri