Si, il stai facendo la cosa più importante: hai il peso ben centrato sui piedi. Concentrati anche su un' altra cosa: compattati ad ogni ripetizione, riempi la pancia di aria e poi blocca il respiro ad ogni ripetizione (tra una e l' altra ripetizione però respira)
Effettivamente con l' andare delle serie la messa in tensione migliora, devi cercare di farla sempre di più.
In allenamento alterna la presa, quando fai i massimali usa quella che trovi più "forte"
Ma per piacere, lascia stare la crema idratante...
Lascia che si formino i calli, quando sono belli duri e formati e quando diventano troppo grossi io li strappo con i denti; tu, se proprio ti senti delicato, puoi usare la pietra pomice...
Siamo uomini non ragazzine...![]()

)
).
) e magari tenere due sedute di panca/squat (una pesante ed una leggera o una variante) ed una di stacco pesante. Per la panca invece non saprei proprio come continuare, la prossima settimana avrei un 5x3@60kg e quella dopo un 5x5@55kg (il peso con cui ho fallito oggi), intanto mi piacerebbe vedere come e se riesco a finirli (nel 5x5 ne dubito fortemente ma tentar non nuoce...).

Segnalibri