Io la uso sempre per abitudine, però direi che dal proprio BW in su ci stà.
Io la uso sempre per abitudine, però direi che dal proprio BW in su ci stà.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Workout di oggi:
squat 5X5@50kg
panca PROGRESSIONE 5x5@55kg
stacco 5X5@62,5kg
STACCO RUMENO IPERESTESO 3x10@45kg DISCESA LENTA
trazioni supine 8-6-5-5-4
Note:
- squat, le scarpe mi danno più stabilità delle vecchie ma anche una nuova impostazione del baricentro, infatti con quelle di prima dovevo spingere un po' più avanti la schiena, invece con queste devo cercare di rimanere un po' più verticale per non perdere l'equilibrio: ci vorrà un po' di tempo prima di abituarmi;
- panca, in alcune ripetizioni il fermo mi sembrava poco deciso e "frettoloso", la traiettoria mi sembra un pochino migliorata...;
- stacco, oggi giorno di prova con presa mista (ad ogni serie alternavo la presa delle mani);
- video squat-panca-stacco: https://youtu.be/TLCmH1DJBj0
Squat: bene, le ripetizioni migliori sono quelle in cui non cerchi di essere troppo verticale ma scendi con la pancia in mezzo alle ginocchia; comunque devi mantenere sempre il controllo su ogni parte del movimento.
Panca: la serie migliore è quella al min 3,01 perchè controlli molto bene ogni parte della discesa del bilanciere, mentre nelle altre serie, negli ultimi 5 cm dal petto ti smolli.
Stacco: spesso (secialmente nelle prime serie) tendi ad avere il braccio piegato, non va bene, il braccio deve essere solo una corda.
Buon Allenamento!
Doc
Workout di oggi:
squat CON BOX 6x3@50kg METODO WWN
panca 5X5@45kg
stacco PROGRESSIONE 5x5@72,5kg
military 6X4@25kg
abs
Note:
- dovrei aver risolto il problema dei bracci piegati nello stacco (anche se ho dovuto litigare con il pt perchè secondo lui facevo molto rumore...);
- video squat-stacco: https://youtu.be/-549tRKoc_o
Il box squat è uno dei migliori che ho visto negli ultimi tempi; in molti, me compreso, tendono ad andare indietro troppo con il sedere nel box squat, tu invece scendi belllo verticale.
Nello stacco le braccia dritte cambiani molto, parti già con la schiena meno orizzontale, va bene.
Buon Allenamento!
Doc
Segnalibri