Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Problema gambe

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

si ma la mia domanda forse era mal posta anke nel 3d iniziale

cioè voglio dire, quando vi allenate e pompate con le stesse serie per tutti i gruppi muscolari, nn dovreste crescere in maniera "simmetrica"? o meglio, nn dovrebbero crescere TUTTI i gruppi muscolari allo stesso modo?

perkè a parità di allenamento io cresco con tutto il resto ma nn con le gambe? e lo kiedo perkè a parte lo squat i restanti esercizi per le gambe li faccio tutti, eppure rimangono più sekke di un kiodo

mi sciugo, prendo massa nella parte alta, e le gambe è come se nn le allenassi, nonostante a fine allenamento mi facciano male, segno quindi ke ci ho pompato sopra..

Predefinito

no.....nn si cresce in natura simmetrica xkè x natura quasi nessuno è portato x tutti i gruppi muscolari.....
    il mio spotter ha bei bicipiti e poco petto........... tutto il contrario di me ke mi allenoalla sua stessa maniera.........

tutti hanno dei gruppi per cui sn portati e ke krescono più rapidamente degli altri.......

Predefinito

mmm quindi la morale di tutto sto discorso sarebbe ke una volta raggiunto l'obiettivo per la parte più facile da "crescere", conviene fare mantenimento su quella parte e pompare in maniera decisa su quello ke nn cresce subito

nel mio caso ad esempio iniziare ad allenare le gambe 2-3 volte alla settimana e fare mantenimento su tutto il resto

giusto?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nek77
    mmm quindi la morale di tutto sto discorso sarebbe ke una volta raggiunto l'obiettivo per la parte più facile da "crescere", conviene fare mantenimento su quella parte e pompare in maniera decisa su quello ke nn cresce subito

nel mio caso ad esempio iniziare ad allenare le gambe 2-3 volte alla settimana e fare mantenimento su tutto il resto

giusto?
    la morale sarebbe PROGRAMMI stilati ad personam, sulla base delle proprie caratteristiche...
    per questo su questo forum nn si fa che ripetere che nn è possibile sparare tabelle con ripetizioni e serie che siano valide x tutti...semplicemente xkè siamo tutti diversi ed ognuno ha bisogno di un allenamento personalizzato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    la morale sarebbe PROGRAMMI stilati ad personam, sulla base delle proprie caratteristiche...
    per questo su questo forum nn si fa che ripetere che nn è possibile sparare tabelle con ripetizioni e serie che siano valide x tutti...semplicemente xkè siamo tutti diversi ed ognuno ha bisogno di un allenamento personalizzato

quoto totalmente solo sperimentando e sperimentando puoi trovare il tuo allenamento..........

il tuo discorso sull obiettivo nn lo condivido....anke perkè nn kredo ke raggiungerò un risultato ideale x una zona del corpo......credo ke la cosa migliore sia dedicare un allenamento molto intenso e studiato verso i punti carenti...questo si DACCI DENTRO !!!!!

Predefinito

mi intrufolo anch'io nel 3d coi miei problemi... io ho il problema opposto: essendo stato da sempre grasso (apice 100 kg in 1° superiore di puro grasso, 87 oggi con una definizione decente dopo quasi 3 anni di palestra) le mie gambe per sopportare il peso hanno messo su dei quadricipiti sproporzionatamente grandi rispetto ai bicipiti, ai polpacci e al resto del corpo. credevo che facendo squat, calf e stacchi avrei snellito le gambe ma mi ritrovo 65 cm di coscia praticamente solo quadricipite. come faccio ad assottigliare le gambe, a perdere massa magra (perchè di grasso sulle gambe ora ne ho ben poco) e a fare gambe umane? grazie regazzi per le risposte, siete sempre i boss del ferro!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobez
    mi intrufolo anch'io nel 3d coi miei problemi... io ho il problema opposto: essendo stato da sempre grasso (apice 100 kg in 1° superiore di puro grasso, 87 oggi con una definizione decente dopo quasi 3 anni di palestra) le mie gambe per sopportare il peso hanno messo su dei quadricipiti sproporzionatamente grandi rispetto ai bicipiti, ai polpacci e al resto del corpo. credevo che facendo squat, calf e stacchi avrei snellito le gambe ma mi ritrovo 65 cm di coscia praticamente solo quadricipite. come faccio ad assottigliare le gambe, a perdere massa magra (perchè di grasso sulle gambe ora ne ho ben poco) e a fare gambe umane? grazie regazzi per le risposte, siete sempre i boss del ferro!
    beh, se nn le vuoi + grosse innanzi tutto smetti di allenarle con i pesi.
    poi...io x snellirle consiglierei l'aerobica..cyclette, corsa..

Predefinito

giusto?
    sbagliato : per far crescere i gruppi carenti devi cercare :
    1 ) di capire se fai bene gli es. che li riguardano
    2 ) cercare di contrarli bene semmai cambiando impugnatura o nel tuo caso esercizio ( yates , dillet , labrada e altri non facevano lo squat perchè non gli faceva effetto almeno secondo loro )
    3 ) aumentare il peso , i kg non le serie ( a meno che uno non ne faccia troppo poche...) : go heavy è la parole d'ordine : grossi pesi

le gambe falle 2 volte a sett. a meno che tu non voglia fare una fase di forza

Predefinito

adesso sto finendo una fase di definizione ke mi ha portato da un 15% abbondante di massa grassa ad un 10% circa

pensavo di fare un programma di forza e definizione per la parte alta (in pratica continuando quello ke sto facendo con variazioni di poco conto) e forza e MASSA per le gambe (cosa ke finora nn ho fatto)

ke ne pensi mau? domanda rivolta anke agli altri naturalmente

p.s. le gambe continuerei ad allenarle una volta alla settimana perkè, stando a quello ke mi è stato detto, 2 sono troppe considerando ke i giorni in cui nn mi alleno vado a farmi una bella corsetta al parco di 40-45 minuti la mattina a stomaco semivuoto

cmq vi farò avere il nuovo programma così magari se avete voglia lo commentiamo insieme
    ciao a tutti

Predefinito

adesso sto finendo una fase di definizione ke mi ha portato da un 15% abbondante di massa grassa ad un 10% circa

pensavo di fare un programma di forza e definizione per la parte alta (in pratica continuando quello ke sto facendo con variazioni di poco conto) e forza e MASSA per le gambe (cosa ke finora nn ho fatto)

ke ne pensi mau? domanda rivolta anke agli altri naturalmente

p.s. le gambe continuerei ad allenarle una volta alla settimana perkè, stando a quello ke mi è stato detto, 2 sono troppe considerando ke i giorni in cui nn mi alleno vado a farmi una bella corsetta al parco di 40-45 minuti la mattina a stomaco semivuoto

cmq vi farò avere il nuovo programma così magari se avete voglia lo commentiamo insieme
    ciao a tutti
    si ma è la dieta che è da massa o da definiz...e se anche alleni le gambe in modo diverso dal resto ma fai dieta di definiz e in + corri pure a digiuno o quasi..col cavolo che le vedi crescere le gambe..

Predefinito

mah in pratica baba il mio obiettivo sarebbe questo: prendere sì massa, ma MOLTO lentamente, quindi variando l'alimentazione ma di poco

in pratica preferisco moooooolto di più prendere, kessò, 1 kilo scarso in un mese di pompamento a morte e conservare la %massa grassa ke ho adesso, piuttosto ke tirare su magari 2-3 kili e aumentare anke di massa grassa...

in pratica vorrei solo "riempirmi", ma poco...vorrei rimanere cmq bello asciutto visto ke tra poco andro' a fare atletica leggera..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mau
    sbagliato : per far crescere i gruppi carenti devi cercare :
    1 ) di capire se fai bene gli es. che li riguardano
    2 ) cercare di contrarli bene semmai cambiando impugnatura o nel tuo caso esercizio ( yates , dillet , labrada e altri non facevano lo squat perchè non gli faceva effetto almeno secondo loro )
    3 ) aumentare il peso , i kg non le serie ( a meno che uno non ne faccia troppo poche...) : go heavy è la parole d'ordine : grossi pesi

le gambe falle 2 volte a sett. a meno che tu non voglia fare una fase di forza
    a dire la verità yates lo squat lo faceva ...l'ha eseguito anche in presenza di alex..solo alla fine si è fatto male ed è passato a quello con manubri...poi dai sui utlimi allen è sparito pure quello...